Nesta torna a Viterbo: lascia Lecco e la Serie B, vestirà di nuovo gialloblù

In genere si dice “di padre in figlio”, qui diremo “da zio a nipote”: il sangue è lo stesso, il cognome Nesta anche, la posizione in campo è simile. Stiamo parlando di Gian Marco Nesta, nipote di quell’Alessandro ex Lazio e Milan che vinse il Mondiale del 2006 in Germania… vi dice qualcosa?

Quella del nipote Gian Marco è già una carriera ricca, che da oggi – martedì 17 ottobre 2023 – cambia di nuovo con l’addio definitivo al Lecco. La sua nuova destinazione sarà infatti la FC Viterbo. Il club lo ha annunciato con un comunicato sui social ufficiali.

Fonte: Favl Cimini Viterbo (Instagram)

Viterbo, l’arrivo di Gian Marco Nesta

Portare un grande cognome sulle spalle non è mai semplice. Gian Marco Nesta ne sa sicuramente qualcosa. A grande sorpresa, non facendo più parte del progetto Lecco, il 23enne ha deciso dunque di tornare a Viterbo solo pochi mesi dopo il suo addio. Questa volta, però, non giocherà in Serie C e nemmeno con la maglia della Viterbese. Il classe 2000, infatti, ha scelto di cambiare categoria, convinto dal progetto del club.

È un mese che questa società mi segue. L’ho scelta perché mi ha fatto capire la bontà del progetto. Voglio rimettermi in gioco dopo una prima parte di stagione non facile nella quale non ho giocato perché non ho fatto parte del progetto del Lecco“.

Qui, inoltre, ritroverà anche qualche vecchio amico. Uno tra questi è sicuramente Christian Spolverini, appunto ex compagno di squadra. Si riuniscono inoltre le strade con il Direttore Sportivo Fioravanti e il team manager Cusiin questo ambiente che profuma molto di Viterbo“, come ha dichiarato lui stesso.

Il comunicato

La FC Viterbo dà il benvenuto al calciatore Gian Marco Nesta. Esterno di destra classe 2000, originario di Collevecchio, Nesta è cresciuto nelle giovanili di Roma e Ternana con la quale ha esordito anche in prima squadra nel campionato di serie C 2019-2020. Poi il passaggio al Lecco dove si è consolidato tra i professionisti con 36 presenze nell’arco di una stagione e mezza prima di trasferirsi, lo scorso anno, in prestito alla Viterbese“.

Con i gialloblù 22 presenze ed una rete. In estate il ritorno a Lecco ma la voglia di rimettersi. Per Nesta una scelta di vita che lo ha portato nella mattinata di oggi alla rescissione ufficiale con il club lombardo. Benvenuto Gian Marco. Bentornato a Viterbo“.

CREDIT PHOTO: Favl Cimini Viterbo (Instagram)

Published by
Redazione