Dopo la risoluzione consensuale con il precedente allenatore Franco Fabiano, adesso l’Afragolese ha praticamente raggiunto l’accordo definitivo con Renato Cioffi per affidargli la panchina nella stagione 2022/23, un ruolo molto importante visto le belle ambizioni e il bel progetto che ha la società.
La trattativa è ormai in fase di definizione, le parti sono a un buon punto verso la conclusione positiva e la firma è attesa nella giornata di domani. L’ormai ex allenatore del Sorrento, che ha guidato la squadra costiera all’ottavo posto con 52 punti nel sempre difficile Girone H di Serie D, adesso comincerà una nuova avventura, alla guida dell’ambizioso club rossoblù.
Quella dell’Afragolese è stata sicuramente una stagione positiva. Il quinto posto in classifica con 58 punti è valso il piazzamento ai Play-Off. Questo traguardo ha visto poi i campani vincere prima contro il Nuova Florida per 5-3, e perdere la finalissima contro la Torres per 2-1.
Se sono arrivati questi risultati è anche merito dell’attaccante Fabio Longo, autore di ben 23 reti che sono valse il titolo di capocannoniere. Ovviamente merito anche di una squadra che giocava bene e metteva nelle migliori condizioni possibili il proprio finalizzatore. Stagione positiva, inoltre, anche per il 32enne Marzio Celiento, autore di 9 gol.
Se la trattativa tra Cioffi e l’Afragolese andrà a buon fine, toccherà proprio all’allenatore dare continuità a quanto di buono fatto finora. Dal mercato arriveranno sicuramente nuovi innesti utili per fronteggiare e competere anche nella prossima stagione.