Afragolese, attesa per domani la firma di Renato Cioffi

Dopo la risoluzione consensuale con il precedente allenatore Franco Fabiano, adesso l’Afragolese ha praticamente raggiunto l’accordo definitivo con Renato Cioffi per affidargli la panchina nella stagione 2022/23, un ruolo molto importante visto le belle ambizioni e il bel progetto che ha la società.

Afragolese-Cioffi, si procede verso la fumata bianca

La trattativa è ormai in fase di definizione, le parti sono a un buon punto verso la conclusione positiva e la firma è attesa nella giornata di domani. L’ormai ex allenatore del Sorrento, che ha guidato la squadra costiera all’ottavo posto con 52 punti nel sempre difficile Girone H di Serie D, adesso comincerà una nuova avventura, alla guida dell’ambizioso club rossoblù.

L’ultima stagione dell’Afragolese

Quella dell’Afragolese è stata sicuramente una stagione positiva. Il quinto posto in classifica con 58 punti è valso il piazzamento ai Play-Off. Questo traguardo ha visto poi i campani vincere prima contro il Nuova Florida per 5-3, e perdere la finalissima contro la Torres per 2-1.

Se sono arrivati questi risultati è anche merito dell’attaccante Fabio Longo, autore di ben 23 reti che sono valse il titolo di capocannoniere. Ovviamente merito anche di una squadra che giocava bene e metteva nelle migliori condizioni possibili il proprio finalizzatore. Stagione positiva, inoltre, anche per il 32enne Marzio Celiento, autore di 9 gol.

Se la trattativa tra Cioffi e l’Afragolese andrà a buon fine, toccherà proprio all’allenatore dare continuità a quanto di buono fatto finora. Dal mercato arriveranno sicuramente nuovi innesti utili per fronteggiare e competere anche nella prossima stagione.

Published by
Redazione