Aurora Alto Casertano, ufficiale l’arrivo di Luis Maria Alfageme
L’Aurora Alto Casertano mette a segno un nuovo colpo per la prossima stagione. E’ praticamente ufficiale l’acquisto di Luis Maria Alfageme, esperto attaccante argentino classe ’84.
Il comunicato ufficiale del club
Come si legge nel comunicato ufficiale, il club annuncia con entusiasmo il centravanti argentino: “La campagna acquisti dell’ASD Aurora Alto Casertano parte alla massima velocità con l’ingaggio dell’argentino Luis Maria Alfageme, che vestire i nostri colori nel campionato di Eccellenza Molise 2022/2023. Alla già consolidata rosa biancorossa si innesta un attaccante di razza, forte della sua militanza nei campionati professionistici (Serie B, Lega Pro, Serie D), il quale cercherà di lasciare il segno nel panorama sportivo del nostro territorio.
“Inizia col botto, dunque, il lavoro della società Alto Casertana per affrontare la massima competizione regionale, avendo massimo rispetto per le altre compagini calcistiche partecipanti, ma volendo immediatamente riprendere un posto in alto, dove osano le Aquile. L’augurio che facciamo a Luis è quello di far gioire la tifoseria biancorossa a suon di gol”.
La carriera di Luis Maria Alfageme
Quella di Alfageme è una carriera partita da lontano. Muove i primi passi tra Cipolletti, Boca Juniors e Brescia, per poi spiccare definitivamente il volo in numerose piazze prestigiose. Acireale, Cremonese, Brescia, Pescara, Sambenedettese, Lanciano, Grosseto, Ternana, Benevento, Casertana, Padova, Avellino, Taranto e Matese, prima di trasferirsi nell’Alto Casertano. In bacheca, un campionato e uno Scudetto di Serie D vinto con l’Avellino nel 2018-19, e ancora un titolo con il Taranto nel 2020-21.
La stagione dell’Aurora Alto Casertano
Quella dell’Aurora Alto Casertano è stata una stagione da dimenticare, conclusasi con una retrocessione inevitabile. Un Girone F che ha visto la squadra ottenere solamente 7 punti e una sola vittoria, quella ottenuta per 5-0 in casa contro il Nereto. Poi, 4 pareggi e ben 29 sconfitte su 34 incontri, peggior difesa con 81 gol subiti e peggior attacco con soli 21 centri. Troppo poco per sperare in una salvezza. Ecco perché la squadra, nella prossima stagione, ripartirà dall’Eccellenza.