Un nuovo rinforzo in arrivo per quanto riguarda la Lumezzane, compagine fresca di promozione in Serie D anche grazie ai gol di Andrea Caracciolo. La società ha di fatto ufficializzato l’acquisto di Danilo Alessandro, attaccante classe 1988 con numerose esperienze anche tra i professionisti con le maglie di Cesena e Grosseto.
“La società FC Lumezzane – si legge nel comunicato – comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Danilo Alessandro per il suo trasferimento a Lumezzane. Nato a Roma il 3 agosto 1988, fa il suo esordio tra i professionisti con la maglia del Cesena nella stagione 2008/09 in Lega Pro. Nella stagione 2010/11 fa, invece, l’esordio in Serie B con il Grosseto, squadra con la quale giocherà due stagioni collezionando 34 presenze, 2 gol e 4 assist. Da Grosseto si trasferisce a Taranto in Lega Pro, per poi passare al Real Vicenza nel 2013/14 dove realizza ben 21 reti in 35 presenze tra campionato e Coppa Italia. La sua carriera prosegue tra Lega Pro e Serie D indossando le maglie di Casertana, Pro Piacenza, Virtus Francavilla, Cesena, Campobasso e Seregno prima dell’ultima parentesi conclusa a fine stagione con la Cynthialbalonga. Dal prossimo campionato di Serie D, invece, le qualità di Danilo Alessandro saranno a disposizione dell’allenatore Franzini che lo ha già allenato in passato”.
Dopo il buon esito del trasferimento, arrivano anche le parole del direttore tecnico Carlo Zerminiani: “Siamo contenti di poter contare sul contributo di uno dei calciatori più importanti della categoria. Oltre alle qualità tecniche possiede anche la giusta mentalità vincente, e sono sicuro che la saprà trasmettere al gruppo”.
Danilo Alessandro si dimostra felice per il trasferimento in quel di Lumezzane: “Sono felice di poter far parte di un progetto così ambizioso. Appena è arrivata la chiamata del Lumezzane non ho esitato un istante. Sono venuto qui per vincere, e faremo di tutto per raggiungere l’obiettivo. Ringrazio la società e l’allenatore per avermi dato la possibilità di ambire a qualcosa di importante. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”.