Un ex Atalanta per il Ravenna: il difensore Nicolò Milani ha firmato

Colpo di livello per il Ravenna: confermato quanto raccolto dalla nostra redazione, il difensore Nicolò Milani avrebbe dovuto firmare nel pomeriggio e così è stato. Milani arriva dall’Imolese e vanta un passato nelle giovanili dell’Atalanta, nello stesso settore da cui sono uscite molte promesse del calcio italiano. L’operazione è stata portata a termine dal ds Andrea Grammatica a Milano. Dopo l’infortunio di Michele Rinaldi, arrivato lo scorso dicembre dallo United Riccione, la società aveva intenzione di tornare sul mercato nello stesso reparto. Con l’arrivo di Milani il Ravenna sostituisce il buco lasciato da Rinaldi, mettendo a disposizione del proprio allenatore il giusto numero di difensori.

Chi è Nicolò Milani, il difensore in arrivo a Ravenna

Nicolò Milani è cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta, partendo dalla formazione U17 fino ad arrivare alla Primavera. Oltre che in quel di Bergamo, ha giocato in un’altra società importante di Serie A, ovvero nel Bologna. In rossoblu, sempre con la formazione Primavera, ha raccolto trenta presenze. Lo scorso anno per lui è arrivata la prima esperienza tra i grandi, con il Legnago.

Nel girone A di Serie C è rimasto per sei mesi, fin quando nella campagna invernale di mercato 21/22, è arrivata la chiamata dell’Imolese. In rossoblu ha trascorso la restante parte della scorsa stagione ed è riuscito a conquistare la salvezza nei play-out contro la Pistoiese. Quest’anno, sempre con l’Imolese, non ha avuto molto spazio ed ora è pronto per la sua prima esperienza nei dilettanti con il Ravenna.

Il comunicato del Ravenna sull’arrivo di Milani

Milani è del Ravenna, il comunicato ufficiale: “Arriva il difensore classe 2001 svincolatosi dall’Imolese. Il Ravenna FC annuncia di avere raggiunto l’accordo per il tesseramento del difensore centrale Nicolò Milani. Cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta con la quale ha vinto un campionato ed una supercoppa primavera, Nicolò ha esordito in prima squadra al Legnago Salus cui era in prestito nella passata stagione, dopo sei mesi in Veneto il passaggio all’Imolese con il quale ha disputato la seconda parte della stagione 21-22 ed i primi mesi della 22-23 prima del suo arrivo in giallorosso. Il calciatore svolgerà nel pomeriggio di oggi il primo allenamento agli ordini di mister Gadda al centro sportivo di Glorie di Bagnacavallo e sarà regolarmente a disposizione per la gara con il Crema. Indosserà la maglia numero 2“.

La stagione del Ravenna

In virtù degli ottimi risultati dello scorso anno, che hanno visto il Ravenna sfiorare la Serie C, ad inizio stagione si prospettava per gli emiliani un campionato di vertice. Tuttavia, tra qualche sconfitta di troppo accompagnate da un pizzico di sfortuna con gli infortunati, adesso la squadra ricopre l’ottava posizione del girone D. La classifica è, comunque, molto corta e la zona play off dista solo un punto.

Adesso, dopo i primi problemi iniziali che hanno portato anche all’esonero di Cristian Serpini a novembre che ha poi conseguito l’arrivo di Massimo Gadda, il Ravenna ha intenzione di cambiare il passo in campionato. Dopo aver fatto un mercato invernale da protagonista, ora la squadra ha tutte le carte in regola per cercare di dare una svolta alla stagione.

Published by
Redazione