Correggese che colpo: ufficiale l’acquisto di Pozzebon

La Correggese ha ufficializzato l’acquisto di Nicolò Pozzebon. Un colpo importante per gli emiliani, che andranno così a migliorare il loro reparto offensivo con un giocatore giovane ma già con una grande esperienza alle spalle.

L’attaccante classe 1997 è cresciuto nelle giovanili della Juventus che lo ha prelevato dal Veneto all’età di 14 anni. Nella sua ancora giovane carriera Pozzebon ha già vestito numerose maglie, collezionando presenze tra i professionisti. Adesso l’arrivo alla Correggese per provare a risollevare le sorti della squadra Antonio Soda al momento impegnata nella lotta salvezza nel girone D.

Correggese, chi è Pozzebon?

Fonte foto: profilo Facebook Correggese

Come detto in Precedenza Pozzebon è cresciuto nelle giovanili della Juventus. Fino all’estate del 2019 il suo cartellino è rimasto di proprietà del club bianconero. Anche se durante questo periodo numerose sono state le esperienze in prestito. Da Perugia a Mestre, passando per Piacenza e addirittura Groningen in Olanda. Con i perugini avrà anche l’opportunità di esordire in Serie B. Nella stagione 2018-2019 ha giocato nella neonata formazione Under 23 della Juventus.

Dal 2019 ad oggi ha sempre giocato in Serie D. Il primo anno con i dilettanti Pozzebon lo gioca in Sardegna con la maglia dell’Arzachena. Ad oggi quella in Costa Smeralda è la sua migliore stagione con 8 reti in 26 presenze. Dopo 2 esperienze non felici in Serie D con Forlì e Clodiense, decide di ripartire dal Treviso in Promozione. Con la squadra della sua città natale conquista il campionato ed il passaggio in Eccellenza. Quest’estate il passaggio al Campodarsego, con cui ottiene solo 7 presenze in campionato ed ora la nuova esperienza con la Correggese.

L’esperienza di Pozzebon con la primavera della Juventus

Con la Juventus Primavera Pozzebon, fa benissimo segnando in totale 15 goal in 32 presenze. Nella stagione 2015-2016 il bomber trevigiano riuscirà a portare la Juventus in finale scudetto. In quella squadra erano presenti tanti giovani interessanti poi arrivati in Serie A, come l’attuale portiere della Sampdoria Audero o l’esterno sinistro ex Fiorentina e Sassuolo Paul Lirola.

Anche se il giovane che ha poi riscosso il maggior successo è stato sicuramente Moise Kean. Nella finale scudetto, poi persa ai rigori contro la Roma, Pozzebon ha giocato 95 minuti. E’ rimasto invece in panchina un giovanissimo Kean che all’epoca aveva solo 16 anni.

Published by
Redazione