Nissa, ufficiale l’arrivo di Mauro Bollino
L’esterno d’attacco ex Palermo e Trapani resterà in Sicilia.
La Nissa batte un colpo e abbraccia uno dei giocatori più pregiati dell’intera Serie D. Si tratta di Mauro Bollino, esterno d’attacco in forza al Trapani che ha vinto tutto nella scorsa stagione. Classe 1994, ha giocato 35 partite tra campionato, Coppa Italia e Poule Scudetto segnando sei gol e fornendo due assist.
Giocato assolutamente di lusso per la categoria, è un prodotto delle giovanili del Palermo e vanta diverse presenze con le maglie di Casertana, Bari, Messina, Foggia, Taranto, Pisa e Fidelis Andria. Quasi 200 partite in C, altrettante in D, dove ha dimostrato di poter andare in doppia cifra sia in termini di reti che di assist. La neopromossa siciliana del Presidente Luca Giovannone ha intenzione di stupire tutti nel prossimo campionato.
Nissa, il comunicato su Bollino
Con una nota ufficiale, la Nissa ha accolto in biancoscudato l’attaccante Mauro Bollino:
“E’ vero, oggi per il caldo e’ una giornata da bollino rosso a #Caltanissetta… Ma, c’è anche da dire che è la giornata di Bollino in giallorosso! Sì perché la Nissa, grazie al grande lavoro dell’infaticabile direttore sportivo Ernesto #Russello e del presidentissimo Luca #Giovannone, mette a segno un super colpo di mercato, battendo la concorrenza di altre agguerrite società. Siamo, dunque, lieti di annunciare che 𝙈𝙖𝙪𝙧𝙤 𝘽𝙤𝙡𝙡𝙞𝙣𝙤, esterno destro d’attacco, classe 1994, di Palermo, e’ un nuovo calciatore della NISSA F.C.! Esperienza, dinamismo e tanta qualità, sono le caratteristiche di un calciatore eclettico, la scorsa stagione nelle file del Trapani, squadra protagonista del campionato di Serie D. Mauro, dopo essere stato contattato dal direttore sportivo Ernesto Russello, non ha avuto esitazione ad accettare la proposta della Nissa, nonostante, come dicevamo, la concorrenza di altre squadre di Serie D, a dimostrazione dell’alta credibilità di cui gode la società biancoscudata ormai in tutta Italia.
La carriera di Mauro #Bollino comincia nelle giovanili del Palermo, prima con i Giovanissimi e poi con la Under 19, quindi il trasferimento a Pisa. Seguono esperienze professionali importanti con Foggia, Taranto, Paganese, Sicula Leonzio, Andria, ACR Messina, Bari, Cerignola, Lamezia, Casertana e nella stagione 2023-2024, la vittoriosa cavalcata con il Trapani.
Un altro giocatore esperto, dunque, pronto ad affrontare con impegno e professionalità il difficile campionato di Serie D con la squadra biancoscudata. Benvenuto Mauro nella nostra grande famiglia! Forza Nissa “.