Nissa, è ufficiale: arriva il bomber maliano Samake Boubacar
Colpo Nissa, tutto fatto per Samake Boubacar: arriva la firma, si attende l’ufficialità
AGGIORNAMENTO ORE 14.55 – È ufficiale quanto anticipato dalla nostra redazione: Samake Boubacar è un nuovo giocatore della Nissa. L’attaccante maliano ha anche parlato per la prima volta da giocatore biancoscudato.
La Nissa ha finalizzato il tesseramento di Samake Boubacar, ex attaccante di Licata e Trapani, per rafforzare il proprio reparto offensivo. Adesso è ufficiale il suo arrivo a Caltanissetta, confermato quanto anticipato dalla nostra redazione.
Attaccante nato in Mali il 1 gennaio 1999, è un attaccante centrale piuttosto duttile, che può giocare anche sulla fascia. Uno dei protagonisti dell’annata da record del Trapani, che l’anno prossimo tornerà a giocare la Serie C.
Nella stagione 2023/24, in maglia granata, Samake ha totalizzato 25 presenze e segnato 10 gol nel Girone I della Serie D, contribuendo alla vittoria finale del campionato. La sua carriera, però, include varie esperienze significative anche con squadre come Licata, dove nella stagione precedente ha addirittura segnato 19 gol in 32 partite.
La Nissa spera che l’acquisizione di Samake possa contribuire agli obiettivi prefissati dal club, rete dopo rete. Samake ha già dimostrato a 25 anni di essere un giocatore versatile e prolifico in termini di gol, caratteristiche che lo rendono un acquisto promettente per la squadra siciliana. Con il suo arrivo, la Nissa chiude un vero e proprio colpaccio per il proprio attacco e promette di competere in modo più efficace nell’ormai prossimo campionato di Serie D.
Nissa, ora arriva Samake: la stagione che ha riportato il club in Serie D
La Nissa ha vissuto una stagione straordinaria nel campionato di Eccellenza 2023-2024, culminando con la promozione in Serie D. La squadra siciliana ha dominato il campionato, registrando 27 vittorie, 2 pareggi e solamente una sconfitta nelle 30 partite di campionato previste. Una media punti di 2,8 a partita, la più alta in Italia alla pari del Trapani, unica squadra di categoria superiore alla stessa Nissa lo scorso anno. Un risultato eccezionale raggiunto grazie alla guida dell’allenatore Nicolò Terranova, che ha portato con sé diversi giocatori dall’Akragas, squadra con cui aveva già vinto il campionato di Eccellenza l’anno precedente.
Il presidente della Nissa, Luca Giovannone, ha espresso grande soddisfazione per il percorso della squadra, sottolineando che l’obiettivo era quello di dominare il campionato fin dall’inizio, nonostante la competizione agguerrita con club come Pro Favara e Mazara 46. La squadra è stata progettata per ottenere risultati significativi, e la promozione in Serie D rappresenta un passo importante verso ambizioni ancora più elevate, con il sogno di raggiungere al più presto anche la Serie C.
Le primissime parole di “Buba” da giocatore della Nissa
Sui canali social ufficiali della società siciliana, “Buba” Samake ha parlato per la prima volta in assoluto da nuovo giocatore del Nissa, di fatto sancendo l’ufficialità dell’operazione. “Innanzitutto, ringrazio il presidente per avermi chiesto di entrare a far parte di questo progetto. È un progetto importante e sono molto fiero di farne parte. Ora mi toccherà dare tutto quello che posso dare. Una convocazione del mio Mali? C’è una speranza, ma non credo nulla di concreto al momento, vedremo…”.
Inoltre, durante il suo intervento, ha raccontato perché ha scelto Nissa dopo i primi contatti con il club di Luca Giovannone. “Quando sono stato contattato dal presidente, che mi ha chiamato di persona insieme al direttore, mi hanno spiegato un po’ cos’era questa squadra, poi mi sono informato con alcuni amici e compagni… Adesso sono convinto e fiero di essere qui”.