Home » Nissa, Giovannone annuncia: “Campanella è il nuovo allenatore, fiducia al ds Russello”

Nissa, Giovannone annuncia: “Campanella è il nuovo allenatore, fiducia al ds Russello”

nissa campanella

Luca Giovannone, presidente della Nissa, ha annunciato l’arrivo in panchina di Campanella: il numero uno biancoscudato ribadisce la fiducia nel ds Russello

Confermata la nostra anticipazione: Giovanni Campanella è ufficialmente il nuovo allenatore della Nissa. Si tratta di un ritorno sulla panchina biancoscudata. Lo ha annunciato il presidente Luca Giovannone in conferenza stampa. Nel corso di quest’ultima è stata confermata anche la fiducia nel direttore sportivo Russello.

Campanella terrà il primo allenamento questo pomeriggio. Avrà modo di conoscere per la prima volta la squadra e iniziare a pensare al prossimo turno di campionato che vedrà i biancoscudati impegnati nella trasferta ad Acireale.

Le dichiarazioni di Giovannone: “Chi ha visto la mia faccia domenica ha visto quanto ero dispiaciuto per l’esonero di Terranova. Sono una persona vera, non riesco a nascondere i sentimenti positivi e negativi. Terranova è stato esonerato da me dopo i primi dieci minuti del secondo tempo della gara contro il Ragusa. Anche se avessimo vinto la partita per un gol casuale sarebbe stato comunque esonerato”.

“La decisione – dichiara il presidente della Nissa – non è stata presa dopo la contestazione al termine del match. Ho capito che non c’era alchimia tra l’allenatore e la squadra. Il nuovo allenatore è Giovanni Campanella. Ribadisco la mia fiducia nei confronti del ds Russello“.

Nissa, il ds Russello su Campanella: “I numeri dicono che quando subentra fa sempre bene”

Le dichiarazioni del ds Russello: “Ringrazio il presidente per la fiducia. Qualcuno sui social mi ha dato del mercenario. Questa è una parola che mi ha fatto soffrire. Fin quando si contesta l’operato ci sta, fa parte del nostro mestiere. Ma personalmente non mi sono mai venduto per soldi e non mi sta bene essere etichettato in questo modo. Ringrazio pubblicamente anche Terranova, vivevo più con lui che con la mia famiglia da tre anni. Domenica dopo la partita ho avuto un faccia a faccia con tutti i giocatori. Ora andiamo avanti“.

Da oggi – conclude Russello – fino al termine della stagione ci affidiamo a Campanella. Lo conosco da 35 anni. La scelta è ricaduta su di lui perché i numeri dicono che quando lui è subentrato a campionato in corso ha sempre ottenuto risultati clamorosi“.

nissa campanella