Home » Nissa, fatta per l’arrivo di Rotulo: i dettagli

Nissa, fatta per l’arrivo di Rotulo: i dettagli

Il centrocampista dovrebbe essere annunciato nel pomeriggio dai siciliani.

Riccardo Rotulo, centrocampista classe 1999 in forza al Licata nella passata stagione, con ogni probabilità sarà un nuovo giocatore della Nissa. Pare sia stato raggiunto un accordo tra il calciatore e il presidente Giovannone, nonostante la concorrenza di diversi club di Serie D e C.

Si tratterebbe di un acquisto importante per la Nissa, infatti Rotulo vanta diverse esperienze nella massima categoria dilettantistica. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, inoltre, il club di Giovannone starebbe preparando una grossa offerta anche per Dario Maltese, giocatore seguito anche da Fidelis Andria e Nocerina.

Grandi ambizioni dunque per la Nissa, che dopo aver centrato la promozione diretta in Serie D sta costruendo una rosa di livello, con l’obiettivo di giocarsela con tutte le altre squadre. I giallorossi sono una neopromossa solo sulla carta, e gli acquisti delle ultime settimane lo dimostrano.

Dalla conferma di Elezaj all’acquisto di Luca Bruno, difensore con oltre 100 presenze tra i professionisti, passando per il colpo Samake Boubacar: l’attaccante maliano classe 1999 è stato ufficializzato nei giorni scorsi, dopo essere stato protagonista della stagione da record del Trapani.

Nissa, la carriera di Rotulo

La Nissa annuncerà probabilmente nelle prossime ore l’arrivo di Riccardo Rotulo. Il centrocampista è stato una pedina fondamentale per il Licata nelle ultime due stagioni, dove ha raccolto 68 presenze, arricchite da 13 gol e 8 assist. L’agrigentino classe 1999 ha iniziato la sua carriera con la maglia dell’Akragas, esordendo in Serie C a 17 anni.

Dopo una stagione e mezza con i siciliani passa in prestito alla Sanremese, dove viene ceduto a titolo definitivo nell’annata seguente. In Liguria resta un altro anno, questa volta con la maglia rossoblù del Vado, con cui raccoglie però appena 9 presenze. Prima di arrivare a Licata Rotulo ha infine vestito le maglie di Brindisi e Sancataldese.