Home » Nissa, sondaggio per Russotto: la situazione

Nissa, sondaggio per Russotto: la situazione

russotto-siracusa

russotto-siracusa-credits:amato

L’ex Catania, attualmente al Siracusa, ha attirato l’interesse del club di Giovannone

Dopo il salto di categoria, ottenuto la scorsa stagione, la Nissa del presidente Luca Giovannone è già al lavoro per rinforzare la squadra. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il club siciliano, avrebbe mostrato interesse per Andrea Russotto, attaccante classe 1988 e capitano del Siracusa.

Un sondaggio esplorativo, quello attorno al fantasista ex Catania e Napoli, che sembrerebbe però decisamente orientato a voler proseguire la sua avventura nel club di Ricci dopo i quattro gol e gli altrettanti assist messi a segno in azzurro nella stagione appena conclusa.

russotto-siracusa
russotto-siracusa

La storia di Russotto

Inserito nel 2007 tra i 50 Most Exciting Teenage Players della rivista World Soccer, insieme ai vari Alexis Sánchez, Banega e Rakitic, Andrea Russotto è cresciuto nelle giovanili della Lazio. Messosi in evidenza tra Bellinzona e Treviso, il ragazzo riceve la chiamata del Napoli di De Laurentiis che lo definì “ficcante” in segno di apprezzamento.

Gli azzurri di Lavezzi, Hamsik e Denis sono però solo di passaggio per il classe 1988 che, dopo un periodo complicato, si esalta nel Catanzaro, club nel quale mette a segno 16 gol e 18 assist in tre stagioni.

Il periodo d’amore di Russotto, però, è senza dubbio rappresentato dall’esperienza al Catania. Alle falde dell’Etna, infatti, Andrea vive gli anni più intensi della sua vita tra ritorni, gol, assist, grandi giocate il fallimento del 2022 e la bella vittoria del Girone I di Serie D ottenuta l’anno successivo con Ferraro in panchina e festeggiata in campo con tutta la famiglia.

Il presente, dall’inizio della stagione appena conclusa, si chiama Siracusa. Il ragazzo romano, ormai leader e capitano degli azzurri, non vuole smettere di trascinare.