Home » Nissa: piace Tuminnelli, vicino Maltese. Il punto

Nissa: piace Tuminnelli, vicino Maltese. Il punto

tumminelli nissa

Il club è interessato al centrocampista

Il mercato della Nissa prosegue a gonfie vele: l’ultimo potenziale calciatore nel mirino è il centrocampista Mattia Tumminelli, ex Matera. La società biancoscudata infatti ha effettuato un sondaggio per il calciatore, considerato tra i migliori esterni in circolazione.

Dopo aver ottenuto la promozione diretta in Serie D, la società sta costruendo una rosa di livello, con l’obiettivo di giocarsela con tutte le altre squadre. I giallorossi sono una neopromossa solo sulla carta, e gli acquisti delle ultime settimane lo dimostrano.

Samake, Bruno e Rotulo sono già ufficiali. Dario Maltese, invece, centrocampista centrale di grande livello, è ormai molto vicino. Maltese è anche seguito dalla Fidelis Andria e dalla Nocerina. È stato un importante protagonista della stagione del Matera33 presenze e 1 gol per il mediano classe 1992. Sul centrocampista ex Brindisi, Pisa e Reggiana si è scatenata una grossa asta di mercato.

Riccardo Rotulo, invece, rappresenta un acquisto importante per il club, dato che vanta diverse esperienze nella massima categoria dilettantistica.

La carriera di Mattia Tumminelli

Classe 1997, centrocampista di destra, Tumminelli ha un importante passato alle spalle. Tra Serie B, Serie C e Serie D, il calciatore originario di Caltanissetta rappresenterebbe sicuramente un grande acquisto per la Nissa.

Partito dalle giovanili della Sancataldese, ha poi proseguito con Trapani, Acireale, Cavese e Gelbison, per giungere a quella che potrebbe considerare la sua ex squadra a breve, il Matera.

Il mercato dei giallorossi

Dalla conferma di Elezaj all’acquisto di Luca Bruno, difensore con oltre 100 presenze tra i professionisti, passando per il colpo Samake Boubacar: l’attaccante maliano classe 1999 è stato ufficializzato nei giorni scorsi, dopo essere stato protagonista della stagione da record del Trapani.

La Nissa ha definito chiaramente i propri obiettivi e, nonostante sia una nuova arrivata in D, non intende tirarsi indietro in questo campionato.