Michele Scaringella, Salvatore Mincica, Nicola Talamo e Andrea Basanisi sarebbero ad un passo dall’addio alla Nocerina. I giocatori da tempo sono in trattativa con altre società, tuttavia il club molosso avrebbe chiesto loro di attendere qualche giorno prima di partire. Oggi, però, sarebbe arrivato il via libera. Dunque i quattro calciatori potrebbero finalmente approdare nelle rispettive destinazioni.
Scaringella aveva chiuso da tempo l’accordo con il Barletta, ma era, di fatto, intrappolato a Nocera. La situazione pare essersi sbloccata questa mattina dopo qualche tensione nella giornata di ieri, in quanto la Nocerina non avrebbe voluto liberare nessuno in attesa di un presunto cambio di società. Oggi, dopo una lunga trattativa, dovrebbe arrivare la firma dell’attaccante con la formazione guidata da Francesco Farina.
Lo stesso discorso vale per Mincica, Talamo e Basanisi. Il primo è ufficialmente un nuovo giocatore del Modica, club di Eccellenza siciliana. Talamo, invece, attendeva da giorni il via libera per legarsi alla Puteolana, dove dovrebbe firmare in giornata. Basanisi, infine, era da tempo seguito dall’Altamura. Il club del ds Martelli ha fortemente voluto il giocatore, tanto da attenderlo per diverso tempo. Ora, con ogni probabilità, il centrocampista potrebbe approdare alla rosa di Ciro Ginestra, che continua a rinforzarsi per rimanere nelle zone alte della classifica per tenere vivo il sogno Serie C.
Dopo le dimissioni della cordata americana capitanata da Giancarlo Natale, il club molosso è passato in mano al sindaco Paolo De Maio di Nocera Inferiore. Nei giorni scorsi è fallita la trattativa che vedeva interessato a rilevare il club molosso l’attuale presidente dell’Afragolese Raffaele Niutta. Tuttavia, come comunicato dal suo referente Riccardo Franceschini, non si sarebbero trovati gli accordi per un possibile closing.
Di seguito il comunicato del dottor Franceschini sul termine della trattativa: “Dopo aver constatato la non preferenza dell’amministrazione comunale verso la cordata da me rappresentata, il gruppo ha preferito non proseguire con il closing della trattativa. Il gruppo interessato al rilevamento della Nocerina è rammaricato nel non ricevere l’appoggio delle istituzioni locali, fondamentale e necessario per avviare un nuovo progetto calcistico forte a Nocera. Auguriamo le migliori fortune alla società e agli imprenditori che subentreranno“.