Ultim’ora importante in casa Nocerina che, come anticipato da seried24.com, ha ufficializzato Alessandro Erra come nuovo allenatore. Dopo le dimissioni di Nunzio Zavattieri, arrivate nel corso della giornata di ieri (lunedì 30), la società ha quindi deciso di affidare la panchina al nuovo allenatore.
E’ una stagione particolare per la Nocerina che, oltre alle vicende extra campo, si trova a disputare un campionato a ridosso della zona playout del Girone H di Serie D. Con 24 punti raccolti, dopo 21 giornate, i rossoneri occupano la 12′ posizione. A +2 quindi dalla zona ‘rossa’ dove c’è l’Afragolese a quota 22. Reduce dalla sconfitta esterna con il Lavello, la Nocerina non trova i tre punti dallo scorso 8 gennaio. In quell’occasione, i rossoneri superarono sul punteggio di 2-1 il Gravina. A questa però, si sono susseguite tre sconfitte consecutive con Francavilla, Martina e, come accennato, Lavello.
L’impatto di Alessandro Erra sulla panchina della Nocerina sarà molto importante. Il girone di ritorno è già iniziato, le giornate di campionato passano e sarà necessario, quindi, portare a casa più punti possibili. Il prossimo incontro, in programma il prossimo 5 febbraio, vedrà la Nocerina impegnata nel match interno con il Casarano. In zona playout ci sono, sotto la già menzionata Afragolese, diversi club importanti: Francavilla e Lavello a 19, Gravina a 17, Molfetta a 16 e, a chiudere il girone H di Serie D, c’è la Puteolana a quota 11.
Di seguito il comunicato del club. “Sarà Alessandro Erra ad allenare la Nocerina. L’accordo con il tecnico è stato definito questa mattina. Nel pomeriggio di oggi Erra prenderà in consegna la squadra. L’allenamento si svolgerà al campo comunale di Lavorate a Sarno.
“Diamo il benvenuto ad Erra convinti che saprà mettere a disposizione dei calciatori le sue competenze professionali”, è il commento dei vertici della società rossonera”.
Alessandro Erra ha condotto il suo primo allenamento con la Nocerina. Infatti, il nuovo allenatore del club campano ha conosciuto i suoi nuovi calciatori questo pomeriggio, dove al campo erano presenti i dirigenti della società, che hanno avuto un colloquio con la squadra.