Nocerina, ufficiale l’arrivo di Nicola Ferrari
La Nocerina ufficializza Nicola Ferrari, attaccante classe 1989 con più di 300 presenze tra Serie D e C.
Il mercato sta già regalando grandi emozioni in Serie D. Tanti colpi, sia tra i giocatori sia in panchina, con le squadre che stanno già preparando al meglio la prossima stagione. Tra queste c’è di sicuro la Nocerina, che ha ufficializzato l’acquisto di Nicola Ferrari.
Come anticipato già nei giorni scorsi dalla nostra redazione, i rossoneri avevano già trovato l’accordo con l’attaccante classe ’89, e nella giornata di oggi ha comunicato l’arrivo del giocatore con una nota ufficiale. Si tratta di un profilo con grande esperienza tra Serie D e C, e nell’ultima stagione ha realizzato 8 gol in 34 presenze con la maglia del San Marzano.
Ferrari si aggiunge ai tanti nuovi tasselli della Nocerina, che sta costruendo una rosa di grande livello per giocare un campionato da protagonista. Dopo la stagione conclusa al secondo posto dietro alla Cavese, i molossi puntano al vertice della classifica, e la Serie C non è più un sogno ma un vero e proprio obiettivo.
Il club campano ha già ufficializzato diversi nuovi arrivi, a partire da D’Eboli come responsabile dell’area tecnica e da Novelli come allenatore, ma non solo. Sono stati confermati anche alcuni giocatori, mentre altri hanno salutato i tifosi rossoneri, tra cui l’attaccante Lorenzo Liurni.
Nocerina, il profilo di Ferrari
Come anticipato, la Nocerina ha puntato soprattutto sulla grande esperienza di Ferrari. Oltre 550 presenze, più di 200 reti e moltissime maglie vestite in carriera. L’attaccante inizia il suo percorso con le giovanili della Sampdoria, con la quale vince anche un campionato Primavera e una Supercoppa Primavera. Dopo l’esperienza con i blucerchiati, Ferrari ha militato in Serie C con diverse squadre, tra cui Viareggio, Tuttocuoio e Fano.
Per il classe 1989 ci sono state numerose tappe anche nella massima categoria dilettantistica, nella quale ha collezionato più di 300 presenze. Forlì, Lentigione, Correggese e Casertana sono solo alcune delle tante squadre in cui ha giocato Ferrari, che ha vissuto la migliore stagione con il Mestre, siglando 21 gol in 36 partite.
Nocerina, ufficiali le date del ritiro a Polla
Il mercato della Nocerina è tra i più attivi di tutta la categoria, infatti i rossoneri stanno lavorando con intensità per arrivare preparati al meglio per il nuovo campionato. Nella giornata di oggi il club ha inoltre reso noto che la sede del ritiro precampionato sarà Polla, in provincia di Salerno. Di seguito il comunicato ufficiale.
“La Nocerina 1910 conferma che la squadra sarà in ritiro precampionato a Polla, in provincia di Salerno, dal 31 luglio al 13 agosto. Alcuni giorni prima della partenza i calciatori saranno sottoposti a test e visite mediche“.