Nocerina, arriva Khelel Mohamed Nuri detto “Marcelo”

Khelel Mohamed Nuri, detto “Marcelo”, è un nuovo calciatore della Nocerina. Il difensore libico di 21 anni inizierà la sua prima avventura in Italia in Serie D alla corte dell’allenatore Giuseppe Sannino. 

Chi è Khelel Mohamed Nuri, il “Marcelo” della Nocerina

Nato il 13 dicembre 2001, Khelel – nuovo acquisto della Nocerina – è soprannominato “Marcelo” per via della folta capigliatura che lo rende somigliante all’ex capitano del Real Madrid. Difensore centrale, Nuri è un giocatore della Nazionale Under 19 della Libia. 

Nella passata stagione ha giocato nell’Al Itthiad e si è messo in mostra nella Champions League africana. Proprio in questi giorni, tra l’altro, la squadra di Tripoli ha vinto il campionato libico. Il giocatore, dopo la festa per la vittoria dello scudetto, è volato in Italia per raggiungere i nuovi compagni della Nocerina al ritiro di Bisaccia.

L’accordo con Nuri è arrivato dopo un’estenuante trattativa. Comunque la società del presidente Giancarlo Natale ha regalato a Sannino un’importante pedina per provare l’assalto alla Serie C. 

La nuova Nocerina

I rossoneri in questo mercato si sono rinforzati con gli arrivi di Schiavella, Saccoccio, Scaringella, Balde, Recchia, Chernet, Stagos, Basanisi, De Marino, Gomes, Mincica, Dini, Giacomarro e Valentini. Una campagna importante, dunque, per i campani, che puntano a tornare in Serie C dopo 8 anni.

Dopo l’esclusione dal campionato di Lega Pro della stagione 2013-2014 e la rinuncia a disputare il campionato di Eccellenza 2014-2015, la Nocerina è ripartita con una nuova società. Nel 2015 infatti è stata rifondata dalla fusione di Città di Agropoli e Asd Matteo Solferino.

Una promozione in Serie D al primo anno nel 2015-2016, condita con la vittoria della Coppa Italia Dilettanti Campania, hanno riportato i rossoneri nella quarta divisione nazionale. Nel 2016-2017 i “Malossi” vincono i play-off dopo il terzo posto del girone H della stagione regolare. Nella stagione successiva invece confermano il terzo posto ma nel girone I, perdendo la semifinale play-off.

Il presidente della Nocerina, Giancarlo Natale

Dopo due stagioni negative a cavallo tra 2018 e 2020, in cui passa nuovamente nel girone H, nel 2020-21 la Nocerina arriva quinta nel girone G, perdendo in semifinale degli spareggi, mentre nell’annata appena terminata ha concluso il raggruppamento H al quinto posto, perdendo nuovamente la semifinale play-off.

Il nuovo corso societario è iniziato lo scorso febbraio, con il rilevamento del club da parte dell’imprenditore italo-americano Giancarlo Natale. Per puntare a un ritorno immediato tra i professionisti. 

Published by
Redazione