Nocerina, interesse per Maltese a centrocampo
I rossoneri hanno messo nel mirino il classe 1992 del Matera: la situazione
Vuole assolutamente preparare al meglio la nuova stagione, la Nocerina. I rossoneri, dopo il secondo posto nel Girone G alle spalle della Cavese, hanno infatti dato vita a una piccola rivoluzione.
L’insediamento del nuovo DS D’Eboli e quello di Raffaele Novelli in panchina hanno subito scatenato il mercato attorno ai campani. Dall’arrivo di D’Agostino agli interessi per Maggio e La Monica, fino al recente accostamento a Dario Maltese, centrocampista del Matera, autore di un gol e otto assist nell’annata appena conclusa.
La storia di Maltese
Cresciuto nel settore giovanile del Palermo, club col quale ha vinto il campionato Primavera nel 2009. Dario Maltese vanta oltre 200 presenze tra i professionisti.
Un profilo di grande affidabilità ed esperienza, quello del ragazzo siciliano. Dagli esordi in B col Latina alle prestigiose esperienze con Reggiana e Pisa tra le altre. Poi, nel 2021, la sorprendente decisione di scendere tra i Dilettanti gli regalerà una stagione da favola col Cerignola targato Pazienza.
Profumo d’impresa anche a Brindisi, con la vittoria del Girone H cercata fino all’ultimo respiro. Adesso, dopo la buona stagione a Matera, Maltese è corteggiato dalla Nocerina, l’ennesima possibile grande avventura della sua storia vincente.