Nocerina, ufficiale l’arrivo di Kalifa Manneh
La Nocerina ufficializza Kalifa Manneh, attaccante sinistro ex Catania e Taranto.
Non si ferma ancora il calciomercato. La Nocerina ha ufficializzato l’arrivo di Kalifa Manneh, attaccante con diverse esperienze in Serie C. Il classe 1998 viene dall’ultima annata con Alessandria e Foggia, ma ha vestito maglie importanti in carriera come quelle di Catania, Taranto e Carrarese. Manneh ha anche esordito in Serie B con il Perugia nella stagione 2021/2022.
Si tratta di un acquisto importante per la Nocerina, che si è assicurata un giocatore con una vasta esperienza tra i professionisti. Per Manneh sarà infatti la prima stagione con un club dilettantistico dopo tanti anni in Serie C e una parentesi in B.
La Nocerina ha ambizioni importanti per questo campionato, nonostante sia in uno dei gironi più difficili della categoria. Tra Casarano, Fidelis Andria e Virtus Francavilla solo per citarne alcune, ci sono tanti club di livello che puntano alla promozione in Serie C. I rossoneri, però, non hanno intenzione di rimanere a guardare e l’hanno già dimostrato in queste prime giornate.
Il club campano è infatti terzo con 7 punti, a parimerito proprio con il Casarano di Giuseppe Laterza. La squadra allenata da Novelli è ancora imbattuta in campionato, forte di due vittorie e un pareggio. La Nocerina ha inoltre mostrato grande solidità soprattutto con il reparto difensivo, come dimostrano i tre clean sheet consecutivi.
Nocerina, il profilo di Kalifa Manneh
Come anticipato, il neo acquisto della Nocerina Kalifa Manneh ha sempre militato tra i professionisti. A 18 anni l’attaccante debutta in Lega Pro con la maglia del Catania, club con cui gioca la maggior parte delle sue partite. Con gli etnei rimane infatti quattro stagioni e mezza, con una parentesi in prestito alla Carrarese nel 2020.
Dopo ben 92 partite in rossazzurro Manneh esordisce in Serie B nella stagione 2021/2022 con la maglia del Perugia. In quell’annata gioca anche in prestito con il Taranto, per poi tornare con la Primavera del club umbro. Nello scorso campionato l’attaccante ha cominciato con l’Alessandria, giocando sia in Serie C che con l’under 19, prima di passare al Foggia, dove ha raccolto 5 presenze.