Nocerina, ufficiale l’arrivo di Facundo Marquez
La Nocerina ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante Facundo Marquez.
La Nocerina è tra le squadre più scatenate sul mercato. I rossoneri stanno costruendo una rosa di grande livello per la prossima stagione con tanti nuovi acquisti e conferme. L’ultimo arrivo è quello di Facundo Marquez, attaccante con oltre 100 presenze in Serie D.
L’argentino si aggiunge ai tanti altri colpi di mercato del club rossonero, che ha messo in chiaro le grandi ambizioni per il prossimo anno. L’obiettivo è la Serie C e i molossi si stanno muovendo molto bene per cercare di arrivare pronti all’inizio della nuova stagione.
Se da una parte la Nocerina sta ufficializzando molti nuovi arrivi, dall’altra ha anche salutato alcuni giocatori protagonisti nell’ultimo campionato. Tra gli addii spicca in particolare quello di Lorenzo Liurni, ufficializzato nei giorni scorsi dalla Fidelis Andria. Il centrocampista è stato tra i giocatori più importanti per i campani nella passata stagione, segnando 9 gol e fornendo 3 assist.
Come anticipato, oltre all’acquisto di Marquez la Nocerina ha già chiuso per diversi giocatori, annunciati nelle scorse settimane. Dall’esperto attaccante Nicola Ferrari al difensore Amedeo Silvestri, passando per Stefano D’Agostino, Giuseppe Faiello e Boubacar Coulibaly.
Nocerina, ecco Marquez: la sua carriera
Dopo Nicola Ferrari, la Nocerina si rinforza ancora in attacco puntando su Marquez. L’attaccante argentino ha vestito numerose maglie nella massima categoria dilettantistica, segnando più di 40 reti tra i diversi club. La prima esperienza italiana è con il Sestri Levante, dove arriva nella stagione 2020/21. Dopo una stagione Marquez passa al Ghiviborgo, ma vi rimane solo per un anno, prima di tornare a vestire la maglia rossoblù del club ligure.
Con il Sestri Levante Marquez gioca per altre due annate, diventando uno dei protagonisti nella stagione della promozione in Serie C con ben 26 reti tra campionato e Poule scudetto. Nell’ultima stagione l’argentino è passato al Piacenza dopo solo due partite con la Pistoiese. In biancorosso ha raccolto 20 presenze tra regular season e playoff, segnando in tutto 7 volte.
La stagione della Nocerina
I rossoneri sono reduci da una buona stagione, conclusa con il secondo posto in campionato dietro solo alla Cavese, che ha ottenuto la promozione in C. La Nocerina ha raccolto 62 punti, frutto di 17 vittorie, 11 pareggi e 6 sconfitte.
Dopo la regular season i molossi hanno partecipato ai playoff, venendo eliminati in semifinale dal Cassino per 1-0. La nuova stagione è ormai alle porte e la Nocerina vuole arrivare davanti a tutti, con il professionismo che non è più un sogno, ma un chiaro obiettivo.