Nocerina, quante novità: così i molossi proveranno l’assalto alla Serie C
Nocerina con l’obiettivo di lottare per la promozione la promozione in Serie C: le ultime sui molossi
La Nocerina è già concentrata sul prossimo campionato di Serie D e, nonostante non ci siano ancora tante conferme ufficiali, il nuovo direttore sportivo insieme al prossimo allenatore sono sicuramente già al lavoro per formare una buona rosa che possa riportare la squadra campana in Serie C.
Presentato ufficialmente nei giorni scorsi Cosimo D’Eboli, ovvero uno dei direttori sportivi più longevi e vincenti nella storia del calcio campano. Come già annunciato proprio in conferenza, il suo obiettivo dichiarato sarà fornire il massimo per permettere alla società di inseguire il suo obiettivo.
Un vero e proprio colpo di mercato, presentato insieme al nuovo direttore sportivo, è rappresentato dal centrocampista Stefano D’Agostino. Il classe 1992, ha totalizzato 10 reti in 37 presenze complessive con la maglia del Piacenza la stagione appena finita. Il giocatore, cresciuto nel settore giovanile della Sampdoria, porterà sicuramente un salto di qualità alla squadra.
Altri giocatori nel mirino dei molossi sono gli attaccanti Domenico Maggio, capocannoniere dell’ultimo girone I con la maglia del Siracusa, e Andrea Saraniti, campione del girone H con l’Altamura. Due nomi che testimoniano quanto la Nocerina intenda tentare il salto tra i professionisti nella prossima stagione.
La scelta del nuovo ds: Cosimo D’Eboli
Dopo aver trascorso gran parte dei suoi anni da dirigente alla Paganese, il direttore sportivo 65enne ha assunto anche ruoli di scouting per Salernitana e Messina.
“Il pubblico della Nocerina merita di essere in un’altra categoria. Sappiamo bene cosa dobbiamo fare, abbiamo già concluso l’accordo con il prossimo allenatore che sarà Raffaelle Novelli. Collaboro con lui da anni e ho già ottenuto ottimi risultati. D’Agostino è un giocatore di un’altra categoria. I nomi dei riconfermati verranno resi noti in questi giorni”, espresso dopo la sua presentazione.
La stagione 2023/24 della Nocerina
I rossoneri hanno chiuso al secondo posto nel girone G, totalizzando 62 punti, ma a -16 dalla Cavese prima e promossa in Serie C. La squadra di Nocera Inferiore ha vinto 17 partite su 34 nella regular season, tanti i pareggi che non hanno permesso di tenere lo stesso ritmo della squadra di Cava de’ Tirreni nella corsa alla lotta finale.
Poi nei play-off i ragazzi allenati da Nappi sono stati eliminati in semifinale: in casa, il Cassino ha battuto i molossi in una partita assai combattuta, dov’è bastato un semplice 1-0 per chiudere la stagione dei rossoneri.