La Nocerina sta vivendo un periodo di rinascita dopo una prima parte di stagione molto deludente rispetto alle ambizioni di inizio campionato. I rossoneri nelle ultime quattro partite ha vinto tutte le gare e si sono avvicinati alla zona play-off nel girone G. La Cavese capolista è ancora molto distante (a più nove punti) ma i campani possono guardare al futuro con maggiore ottimismo. Gran parte del merito del lavoro va dato al sportivo Emanuele Righi che dopo la breve esperienza in Serie C con la Spal ha voluto sposare l’ambizioso progetto della Nocerina.
Con l’avvento del dirigente dalla Serie C la rosa è stata rivoluzionata con costi più mantenuti e la cessione di ingaggi pesanti. L’ex Spal avrebbe chiuso per l’arrivo di uno dei prospetti più promettenti di uno dei migliori vivai d’Italia: Giulio Picchi, terzino destro scuola Empoli.
Il giovane calciatore in questa prima parte di stagione ha giocato in Serie D in Toscana al Cenaia, squadra che gioca nel girone E dove ha collezionato sette presenze. Il profilo potrebbe essere l’ennesimo arrivo giovane della gestione Righi che ha abbassato molto l’età media della squadra rossonera. Seguiranno ulteriori aggiornamenti su una campagna acquisti che si sta rivelando azzeccata.