Home » Nocerina, nome nuovo per la difesa: idea Paride Pinna

Nocerina, nome nuovo per la difesa: idea Paride Pinna

Nocerina Pinna

Quarta in classifica nel girone G, la Nocerina per puntare alla promozione diretta vuole rinforzare il suo reparto difensivo. L’ultima idea del club campano porta a Paride Pinna. L’ex difensore di Catanzaro e Casertana, svincolato dal Lamezia, sarebbe il nome giusto per i rossoneri di Marco Nappi.

Nocerina Pinna

Dopo tanti anni in Serie C, per Pinna si tratterebbe della quarta esperienza in carriera con una formazione dilettantistica. La Nocerina, dopo il deludente tredicesimo posto della scorsa stagione nel girone H, ha voglia quest’anno di lottare fino alla fine per le posizioni di vertice.

Nocerina, chi è Paride Pinna

Classe 1992, Paride Pinna da Ozieri, in provincia di Sassari, fa il suo esordio tra i professionisti nel 2013 con la maglia del Melfi. Con i gialloverdi Pinna colleziona 61 presenze in Lega Pro prima di trasferirsi al Cosenza dove rimane tre stagioni. Proprio con la maglia rossoblù della formazione calabrese il difensore sardo ha giocato più partite in carriera, ben 65 tra campionato e coppe. Se con il Cosenza ha il record di presenze, il record di goal invece lo raggiunge con la Casertana, squadra nella quale va a giocare dopo l’esperienza con i lupi.

Nocerina Pinna

Con la formazione campana il terzino sinistro sassarese realizza infatti cinque reti in due stagioni prima di tornare in Calabria, questa volta però con la maglia del Catanzaro. Chiude, per ora, la sua carriera professionistica con la maglia dell’Arezzo nella stagione 2020-2021, visto che con i toscani retrocede in Serie D. Una stagione con i toscani ed una con il Francavilla tra i dilettanti prima di approdare quest’estate al Lamezia. Adesso per Pinna, dopo lo svincolo dal club gialloblù, la possibile esperienza con la Nocerina.

La stagione della Nocerina

Con 16 punti in dieci giornate la Nocerina è al momento quarta in classifica distante sei lunghezze dalla capolista Cavese. Dopo una partenza ottima con dodici punti nelle prime sei giornate, i rossoneri hanno perso la loro prima partita alla settima giornata contro la Sarrabus. Una sconfitta che è costata anche la panchina all’allenatore dei campani Gianluca Esposito.

Nocerina

Dopo il mancato arrivo di Ferraro, il club rossonero ha deciso di affidare la guida della squadra all’ex calciatore della Fiorentina Marco Nappi. Nelle ultime due giornate con Nappi in panchina la Nocerina ha ottenuto una sconfitta contro la Cavese e una vittoria l’Anzio. Adesso l’obiettivo per i rossoneri deve essere quello di dare continuità alla vittoria contro i laziali, già a partire dalla sfida di domenica contro il San Marzano.