Nocerina, vicino l’arrivo di Magnus Troest
La Nocerina è molto vicina all’acquisto dell’esperto difensore centrale Magnus Troest.
La squadra campana è prossima a chiudere una trattativa importante per assicurarsi Magnus Troest, difensore centrale classe 1987, attualmente in forza al Pompei.
Il difensore danese vanta significative esperienze in Italia, avendo militato in categorie superiori con le maglie di Varese, Juve Stabia e Novara, tra Serie B e Serie C.
Nei primi sei mesi di questa stagione, Troest ha vestito la maglia del Pompei, neopromossa nel Girone I della Serie D. La formazione campana era partita con grandi ambizioni dopo aver costruito una rosa con nomi importanti nel mercato estivo, come Vincenzo Sarno, Giuseppe De Luca, Matteo Di Piazza e lo stesso Troest. Tuttavia, il Pompei ha dovuto ridimensionare i propri obiettivi a causa dei pochi punti raccolti e della posizione di classifica tutt’altro che tranquilla, trovandosi ora a lottare per la salvezza.
La Nocerina, quindi, potrebbe rinforzare il proprio reparto difensivo con un giocatore di assoluto valore per la categoria. Troest, infatti, ha già conquistato una promozione pochi mesi fa con la maglia della Cavese. Questo innesto consentirebbe alla Nocerina di continuare a coltivare le proprie ambizioni di vertice e di inseguire l’obiettivo Serie C, in un Girone H particolarmente competitivo.
La carriera di Magnus Troest
Magnus Troest, difensore centrale di origine danese, vanta una carriera ricca di esperienze a livello professionistico. Cresciuto calcisticamente in Danimarca con il Vejle BK, è approdato poi in Italia dove ha vestito le maglie di squadre importanti come quelle di Varese e Juve Stabia, accumulando parecchie presenze sia in Serie B che in Serie C e affermandosi come difensore di grande affidabilità.
Successivamente, Troest ha proseguito la sua carriera militando in diversi campionati europei, tra Inghilterra e Norvegia. Nella scorsa stagione, è stato una delle colonne portanti della Cavese, contribuendo alla vittoria del Girone G della Serie D e ottenendo la promozione in Serie C. Adesso dopo l’avventura con la maglia del Pompei, Troest potrebbe approdare in una squadra blasonata e importante come la Nocerina che naviga nella zone alte della classifica del Girone H della Serie D.