Home » Nola, ufficiale l’arrivo di Caccavallo per l’attacco

Nola, ufficiale l’arrivo di Caccavallo per l’attacco

Non si ferma il Nola che piazza un altro importante colpo di mercato, si tratta del 37enne Giuseppe Caccavallo.

L’attaccante nativo nel 1987 è pronto a vestire la maglia bianco nera nella prossima stagione, un nome importante sia per il Nola che per la categoria. L’esperienza maturata negli anni contribuirà nel gruppo di Francesco Farina.

Dunque il nuovo allenatore del club, annunciato lo scorso 25 maggio, avrà a disposizione sia un grande attaccante sia un uomo spogliatoio, Caccavallo giunge al Nola dopo l’esperienze con la maglia dell’Angri durata solo 6 mesi.

Nella passata stagione aveva iniziato con la maglia della Nocerina mettendo a segno 2 reti in 3 presenze prima di approdare nel girone H di serie D, con la maglia del Nola il 37enne avrà l’obiettivo di aiutare la società campana a raggiungere quell’obiettivo tanto desiderato, l’approdo in serie D.

Colpo per l’attacco

Nella giornata odierna tramite i propri canali social, il Nola ha ufficializzato il quarto acquisto stagionale, si tratta dell’attaccante Giuseppe Caccavallo. Classe 1987′ che può giocare sia come trequartista che come esterno d’attacco è un grande acquisto per questa categoria, vanta oltre 370 presenze e più di 70 reti tra C e D. Inizia la carriera con la maglia salentina del Lecce in serie B dove in 3 presenze segna due reti. Scende di categoria dove passa quasi l’intera carriera vestendo le maglie di Parma, Crotone, Salernitana, Venezia, Siena.

Per la prima volta nella sua carriera, Caccavallo giocherà un campionato di Eccellenza sposando a pieno il progetto della società guidata dal presidente Giuseppe Langella e dal suo staff. Tra le varie riconferme, una su tutti “il ninja” Francesco Esposito e i nuovi importanti acquisti, il Nola nella prossima stagione avrà l’obiettivo di trionfare nel girone A di Eccellenza e di giocare un campionato da assoluta protagonista con l’obiettivo di andare a disputare la serie D.

Colpi di mercato

Il Nola, squadra che milita nel girone A del campionato di Eccellenza campana, vuole fare il salto di qualità e sognare un approdo nella massima serie dilettantistica, dopo essere stata eliminata la scorsa stagione dal Pompei nella sfida play off, i bianco neri avranno l’obiettivo di giocare un campionato ambizioso e vincente. La società è attiva sul mercato e nei giorni scorsi sono arrivati acquisti importanti per questa categoria, due giocatori con un passato in serie D, si tratta di Stefano Cozzolino (centrocampista) che ha vestito maglie come quella del Giugliano e Palmese e Giovani Filosa.

Quest’ultimo, classe 2000, è un giovane attaccante che in passato ha vestito le maglie di Gelbison e Cavese. La società però si è mossa anche nel reparto difensivo, regalando al timoniere al Francesco Farina un ottimo difensore centrale.Si tratta di Davide Costanzo, classe 2002, che può agire anche come terzino sinistro, vanta diverse presenze sia in serie D che in serie C oltre ad aver preso parte alla Youth Champions League con la maglia del Napoli.