Nola scatenato sul mercato, firmano tre giocatori
In piena lotta per i playout, il Nola sta cercando rinforzi sul mercato soprattutto nel reparto difensivo, vero punto dolente. Con 27 gol subiti infatti, i campani sono nettamente la peggior difesa del Girone H di Serie D.
Per questo la società si è mossa subito e ha acquisito le prestazioni di due giocatori difensivi e un’ala d’attacco: si tratta di Ndiaye Mbaba, Danilo Sagliano e Marco Cassandro.
Previsti anche diversi movimenti in uscita in quella che sembra una vera e propria rivoluzione della rosa in vista della seconda parte di stagione.
Il profilo dei nuovi arrivati
Ndiaye Mbaba è un’ala senegalese classe 2000 che, all’occorrenza, può agire sulla trequarti a supporto degli attaccanti. Il ragazzo ha vestito maglie prestigiose come quelle dell’Acireale e del Foggia e nell’ultima stagione ha giocato nel Troina. Con i siciliani ha giocato 9 partite senza mettere a segno nessuna rete.
E’ un gradito ritorno invece per Danilo Sagliano, terzino 19enne con licenza offensiva. Cresciuto nel settore giovanile campano, il ragazzo ha giocato prima nella Polisportiva Santa Maria poi nell’Aurora Alto Casertano. Sono state 6 le presenze in D per lui con la squadra ultima in classifica nel Girone F.
Rinforzo anche nel reparto centrale della difesa con la firma di Marco Cassandro. Giocatore conosciuto soprattutto in Campania, vanta tanti cambi di maglia con Savoia, Foggia, Frattese, San Giorgio, Manfredonia, Noto, Real Agro Aversa e, in ultimo, Afragolese. Per il difensore solo 3 presenze in stagione senza marcatura.
I tre acquisti sono già a disposizione di Alfonso De Lucia per il match di domani 12 dicembre contro il Casarano.