Nola, si è dimesso l’allenatore Alfonso De Lucia

Una notizia dopo l’altra sconvolge il Nola. Nel pomeriggio la società calcistica di Napoli aveva comunicato il cambio societario, con le dimissioni e la cessazione delle quote di Felice Siciliano. In tarda serata, il neo presidente e ex direttore Luigi Nappi si è trovato costretto ad accettare le dimissioni dell’allenatore Alfonso De Lucia.
L’ex calciatore di Livorno e Parma aveva raccolto sinora 11 punti in 11 partite, ma aveva il record della peggior difesa del girone. Il nuovo allenatore che dovrà scegliere Nappi, avrà il compito di risollevare i bianconeri che a inizio stagione partiva con ben altri obiettivi rispetto a quelli odierni.

Le parole di Alfonso De Lucia

L’ex allenatore del Nola ha spiegato le motivazioni delle dimissioni tramite il profilo facebook della società.
De Lucia dice: “Voglio innanzitutto ringraziare i tifosi, la città di Nola e tutti quelli che mi sono stati vicini in questi 4 anni di avventura. La mia decisione di rassegnare le dimissioni come guida tecnica è scelta consequenziale e logica dopo l’avvicendamento in società. Un addio dovuto, fatto per lasciare carta bianca al presidente Nappi per la costruzione del Nola che verrà, in campo e fuori. Mi sembrava giusto fare questo passaggio per lasciare spazio di manovra alla nuova dirigenza”. Continua L’ex allenatore: “Alla neosocietà auguro il più grande degli in bocca al lupo per la nuova avventura. Spero, come già detto dal presidente Siciliano, che la nuova dirigenza possa portare il Nola a fare meglio e a centrare quei grandi traguardi che sono nelle idee del presidente Nappi. Lascio oggi il Nola in ottime mani, e chissà che le strade nel futuro non possano di nuovo incrociarsi.”

Published by
Redazione