Home » Nola, blitz per Magnus Troest: la situazione

Nola, blitz per Magnus Troest: la situazione

Nola stadio

Il Nola di Cavallaro prova a risalire la classifica e lo fa anche pensando al calciomercato: il nuovo obiettivo del club campano è Magnus Troest. Sarebbe un colpo di spessore e di grande esperienza, considerando che Troest – classe 1987 – ha giocato esclusivamente in Serie B e soltanto negli ultimi tempi in Serie C. Nazionale giovanile danese, Troest ha giocato anche con l’Atalanta in Serie B. Il Nola pensa dunque al grande colpo e prova il blitz. Nonostante un organico già forte e con calciatori di livello, il club bianconero pensa dunque al grande colpo per migliorare una classifica che fin qui è assolutamente deludente.

La carriera di Magnus Troest

La carriera di Magnus Troest parte da lontano, precisamente nel 2001 dal vivaio del Boldklubben, squadra danese. Poi, nel 2003, l’Aston Villa lo preleva per il proprio settore giovanile dove resterà fino al 2005.

Da lì in poi, il percorso di Troest ha spiccato definitivamente il volo. Dal 2005 al 2008 si mette in mostra con la maglia del Midtjylland dove colleziona 75 presenze e 6 reti. Poi la chiamata dall’Italia, dove ad attenderlo c’è il Parma, club con il quale andrà a segno solo due volte, contro Catania e Avellino.

Poi il prestito in Spagna al Recreativo Huelva, e il ritorno in Italia per vestire la maglia dell’Atalanta di Stefano Colantuno. Successivamente, esperienze con Varese, Lanciano, Novara e infine Juve Stabia in Serie C, ultimo club dove Troest ha giocato e vinto un campionato nel 2018-19.

Con la Nazionale danese non è mai riuscito ad esordire in prima squadra, ma nel corso della sua esperienza al Midtjylland viene premiato come “Giocatore Under-19 danese dell’anno.

Nola

Lo sport nel destino

Per Troest, lo sport è una questione di famiglia. Suo fratello Jonas (classe ’85) è anche lui un difensore e gioca in Danimarca con il Taarnby. Sua sorella, Stina Troest, è atleta specializzata nei 400 metri ostacoli.