Home » Notaresco, ufficiale il giovane Mirko Colaci dal Picerno

Notaresco, ufficiale il giovane Mirko Colaci dal Picerno

Notaresco Colaci

Fonte: Facebook Notaresco Calcio

Il Notaresco ufficializza il trasferimento in prestito di Mirko Colaci, attaccante classe 2006, dal Picerno.

Continua il calciomercato tra i dilettanti. Il Notaresco ha ufficializzato l’arrivo in prestito di Mirko Colaci, attaccante del Picerno. Il classe 2006 vestirà la maglia del club abruzzese e si tratterà della sua prima annata in Serie D.

Colaci è cresciuto nelle giovanili del Lecce e lo scorso anno ha vestito la maglia del Monopoli, giocando nel campionato di Primavera 2. Il Picerno sta valorizzando tanti giovani e vuole far crescere l’attaccante con una nuova esperienza nella massima categoria dilettantistica.

Il Notaresco è quindi pronto ad accogliere un giocatore promettente, che verrà affiancato a diversi profili più esperti della categoria, ma anche ad altrettanti giovani. Il club rossoblù ha infatti un’età media di poco più di 22 anni. Gli abruzzesi stanno affrontando la loro undicesima stagione consecutiva in Serie D, e sono alla ricerca della prima vittoria stagionale.

La squadra di Mattia Evangelisti ha salutato la Coppa Italia al turno preliminare, dopo la sconfitta di misura contro L’Aquila. I rossoblù hanno poi perso in casa contro il Termoli e pareggiato in trasferta contro il Sora, con Arrigoni che ha firmato il primo gol della nuova annata. Nella prossima giornata il Notaresco affronterà la Sambenedettese, uno dei club più ambiziosi della categoria, che punta alla promozione in Serie C.

Notaresco, il profilo di Mirko Colaci

Come anticipato, Mirko Colaci si unirà presto al Notaresco. L’attaccante ha giocato nelle giovanili del Lecce, collezionando 17 presenze in maglia giallorossa. Nella scorsa stagione è rimasto in Puglia, ma con un’altra maglia: quella del Monopoli.

Il classe 2006 è stato tra i protagonisti della salvezza del club biancoverde nel campionato di Primavera 2. Colaci ha infatti raccolto 28 presenze tra campionato e Coppa, segnando anche 4 reti. Nella scorsa estate l’attaccante è passato al Picerno, che ora vuole far crescere uno dei suoi tanti profili promettenti tra i dilettanti.

Notaresco Colaci

Il comunicato del Picerno

L’annuncio del trasferimento in prestito di Colaci è arrivato con una nota ufficiale del Picerno. “La società comunica di aver ceduto a titolo temporaneo il calciatore Mirko Colaci, classe 2006, al Notaresco, squadra militante nel campionato di Serie D, girone F. La decisione di consentire a Colaci di proseguire la stagione con il Notaresco è stata presa nell’ottica di favorire la sua crescita e permettergli di accumulare preziosa esperienza in un campionato competitivo e formativo come la Serie D“.

Mirko rappresenta una giovane promessa del nostro settore giovanile, e siamo certi che questa opportunità lo aiuterà a sviluppare ulteriormente le sue qualità. La società augura a Mirko il meglio per questa nuova avventura, con la fiducia che possa tornare ancor più forte e preparato per il futuro. In bocca al lupo, Mirko“.