Home » Notaresco, ufficiale l’arrivo di Vittorio Esposito

Notaresco, ufficiale l’arrivo di Vittorio Esposito

Esposito

Gran colpo di mercato del Notaresco, che si assicura le prestazioni di Vittorio Esposito, classe ’88 e autentico veterano della Serie D. Il calciatore arriva dal Fano, dove nella prima parte di stagione – in undici presenze – ha realizzato una rete: nella vittoria per 3-1 contro il Tolentino. Il nuovo acquisto ha già svolto un allenamento con i compagni e indosserà la maglia numero 88.

“Sono davvero felice di essere arrivato qui a Notaresco” le parole di Esposito, neo atleta rossoblù. “Ringrazio la società del presidente Salvatore Di Giovanni che mi ha fortemente voluto. L’obiettivo è quello di riuscire ad ottenere il maggior numero di vittorie”.

Notaresco, il DG Bernardini: “Un acquisto che aumenta la qualità della rosa”

In occasione della presentazione, ha parlato anche Simone Bernardini – direttore generale del club – come si legge sui profili social della società. “Siamo veramente contenti di questo nuovo acquisto: si tratta di un giocatore che fa crescere ulteriormente il tasso di qualità della nostra rosa, ha un curriculum che tutti conosciamo e sicuramente ci darà una mano per riuscire a centrare i nostri obiettivi”.

Il DG ha poi proseguito: “Chiaramente il merito di questo movimento è attribuibile alla nostra proprietà, quindi un ringraziamento primario va fatto al presidente Salvatore Di Giovanni ed ai vice presidenti Luigi Di Battista e Diego Ferrante che hanno voluto donare alla comunità / tifoseria un calciatore così talentuoso che tutti volevano ed hanno cercato con insistenza”.

Fonte foto: pagina Facebook “Notaresco Calcio”

La carriera di Vittorio Esposito

Esterno sinistro brevilineo, abile nel dribbling e con un buon senso del gol, è un calciatore molto conosciuto nella categoria. Dopo aver iniziato la sua carriera in Eccellenza, segnando tanto con le maglie di Mafalda, Petacciato e Campobasso tra le altre, arriva in Serie D. Dalla stagione 2013/14 ha solo calcato i campi della quarta serie – tranne nel 2017/18, quando ha giocato in C con la Samb – totalizzando quasi 200 presenze e segnando più di 50 gol.

Ha indossato le maglie di ben nove squadre in Serie D, raggiungendo i punti più alti della sua carriera con le maglie di Matelica – con cui ha segnato 24 gol in due anni – e Chieti (17 gol nel 2014/15). Nell’ultimo campionato ha giocato con la maglia del Campobasso, giocando 28 partite e segnando 9 gol.

A cura di Domenico Cannizzaro