Nuovo acquisto in casa Novara, si tratta del portiere Axel Desjardins. Il ventunenne canadese aveva già indossato la maglia azzurra lo scorso anno in Serie C ma, vista esclusione del club dai campionati professionistici, Desjardins in estate era rimasto svincolato. Classe 2000, Desjardins è cresciuto nel settore giovanile dello Spezia: con i liguri ha debuttato in Serie B e vanta due panchine in Serie A, una delle quali a San Siro contro il Milan.
Desjardins si stava allenando con il Novara Calcio da tempo ed ora è pronto per iniziare ufficialmente la sua esperienza in Serie D. Visto l’infortunio di Matteo Raspa, il portiere canadese potrebbe giocare già domenica nel match contro il Saluzzo.
La Società Novara Football Club è lieta di annunciare a giornalisti e tifosi di aver raggiunto l’accordo per il tesseramento a titolo definitivo, fino a giugno 2022, di Axel Desjardins. Il portiere, nato a Montréal nel 2000, muove i suoi primi passi in Canada, fin quando viene notato e riceve la chiamata dello Spezia che lo porta nel nostro calcio in giovane età. Cresce nel settore giovanile dei liguri, con i quali gioca più di 40 partite nella primavera e fa il suo esordio in Serie B non ancora diciannovenne. Nella stagione 2020/21 giunge a Novara e colleziona 4 presenze in Serie C. Desjardins indosserà la maglia numero 36. Ad Axel il benvenuto da parte del Club azzurro”.