Innesto di esperienza per la Nuova Florida: arriva Christian Cesaretti. Attaccante classe 1987 che disputerà per la prima volta in carriera un campionato di serie D.
Cesaretti non ha bisogno di presentazioni perché ha un curriculum impressionante per la categoria. Nella passata stagione ha militato tra le fila prima della Paganese, collezionando 11 presenze; e poi si è trasferito nel mercato invernale al Ravenna, giocando sette gare.
Il neo acquisto della Nuova Florida, nel corso della sua avventura da calciatore, ha indossato maglie di compagini pesanti. Come per esempio quella del Frosinone (65 presenze e 9 gol), di Empoli e Monza. Praticamente, la sua casa è stata il campionato di serie C dato che vanta 282 apparizioni in terza serie.
Centravanti duttile che può svariare su tutto il fronte d’attacco leggendo le statistiche. La maggior parte del tempo in campo lo ha trascorso nel ruolo di riferimento centrale, ma all’occorrenza può essere spostato anche sulle corsie esterne. Sinistra o destra non fa differenza.
Per la Nuova Florida è un rinforzo che calza a pennello: i biancorossi, infatti, sono il quinto attacco del girone G con 17 reti segnate. E sicuramente con Cesaretti la qualità offensiva si innalzerà e potranno aumentare anche le occasioni in cui andare in gol.
Attualmente la Nuova Florida staziona al terzo posto in classifica a quota 25 punti conquistati, a meno due dall’Aprilia e meno sei dal Giugliano. Nelle ultime cinque uscite, la squadra allenata da Bussone, ha ottenuto quattro vittorie e un pareggio. Domani nel turno infrasettimanale affronterà in trasferta il Gladiator, quattordicesimo.