Altro colpo in prospettiva della Nuova Florida: la società laziale ha infatti ufficializzato l’arrivo di Samuele Lovaglio, classe 2002. Esterno d’attacco, ha iniziato la sua stagione con la maglia della Fermana in Serie C, con cui ha totalizzato sei presenze in campionato e una in Coppa Italia.
Il giovane attaccante, prima della sua esperienza “tra i grandi” con la Fermana, ha giocato nelle giovanili del Torino: per lui si tratta comunque della prima stagione in Serie D.
Esterno d’attacco, ma all’occorrenza anche seconda punta, Lovaglio è un calciatore tecnico e imprevedibile in fase offensiva. A soli 18 anni viene ingaggiato dal Torino, con cui gioca sia nell’U18 che nella formazione Primavera. Nella passata stagione ha totalizzato ben 26 presenze con i piemontesi, condite da tre gol e due assist.
Quest’anno il Torino lo ha ceduto in prestito alla Fermana, squadra del girone B di Serie C, con cui però non ha avuto particolari fortune. Soltanto 6 presenze (due da titolare) e nessun gol: adesso Lovaglio cerca riscatto in Serie D con la Nuova Florida, squadra del girone G.
La squadra laziale si trova attualmente al terzo posto in classifica con 31 punti, a 10 lunghezze dalla capolista Giugliano, ma con tre partite in meno. Durante il mese di dicembre, infatti, il gruppo squadra è stato falcidiato dal Covid e per un mese non ha disputato alcun match.
La Nuova Florida ha iniziato il 2022 con due vittorie – una nel recupero contro il Gladiator, l’altra domenica in casa dell’Afragolese – e non perde da ben sette partite in campionato. La società ha voluto adesso regalare un’altra importante pedina all’allenatore Bussone e sogna una storica promozione in Serie C.