Sono ormai passate le ore 20 del giorno 20 settembre 2023 e termina dunque anche la sessione di mercato estivo per la Nuova Reggina. Dopo le avverse decisioni dei vari organi di giustizia che non hanno consentito al club di restare in Serie B, è dunque scattato l’ultimo gong. Ora, quindi, proseguirà con l’innesto di eventuali svincolati. Ma scopriamo insieme i volti della Nuova Reggina.
Dopo la proroga speciale, ottenuta dalla società in seguito all’assegnazione del titolo sportivo alla nuova proprietà, termina dunque anche il mercato della Nuova Reggina. Molti i nuovi giocatori annunciati nelle ultime ore. Tra questi spunta il nome di Antonino Barillà. L’ex Serie A è infatti uno degli ultimi acquisiti amaranto. Per lui si tratta di un ritorno a casa dopo le diverse esperienze in tutta Italia.
Il classe ’88 ha infatti assistito a diverse fasi della storia del club: prima passando per le giovanili, poi l’esordio e il primo gol in Serie A e infine la ripartenza dalla Serie D. Storia simile per l’esterno offensivo Alessandro Provazza, ufficializzato nei giorni scorsi. Il classe 2003, ex proprio della Reggina, era infatti rimasto svincolato a seguito del fallimento della vecchia società.
Oggi, la Nuova Reggina ha chiuso gli accordi anche con altri giocatori. Perfezionato il prestito del giovane portiere Marco Fecit, ex Arezzo. Ufficiale anche l’arrivo di Enzo Fabricio Ponzo. Il centrocampista argentino, classe 2004, arriva a titolo definitivo dal Barletta. Prima esperienza in Serie D anche per il terzino destro scuola Roma Stefano Parodi. Il classe 2001 è reduce da tre stagioni in Lega Pro con Fermana, Pontedera e Vis Pesaro. Senza dimenticare Domenico Girasole, classe 2000 cresciuto nel settore giovanile della Reggina con esperienze in Serie C a Foggia e Potenza e Francesco Salandria. Per il centrocampista classe ’95 si tratta di un ritorno: è stato uno dei protagonisti di questa maglia sin dal settore giovanile.
La nuova Reggina è dunque pronta per iniziare il girone I di Serie D con il nome di LFA Reggio Calabria, dal nome della cordata (La Fenice Amaranto) che ha vinto il bando del Comune per l’allestimento di una formazione in quarta serie. Il debutto in campo è previsto per domenica 24 settembre nella sfida esterna contro il San Luca. Il conto alla rovescia è quindi iniziato.