Home » Olbia, ecco il ritorno di Daniele Ragatzu: il comunicato ufficiale

Olbia, ecco il ritorno di Daniele Ragatzu: il comunicato ufficiale

Daniele Ragatzu

Fanno dei giri immensi…e poi ritornano. L’Olbia accoglie, nuovamente, Daniele Ragatzu dopo una separazione durata giusto qualche mese.

Il fantasista classe 1991 torna dunque in Sardegna dopo le breve esperienza vissuta nel girone B di Serie C con la maglia del Pontedera.

Quasi 100 reti messe a segno con il club sardo durante i suoi otto anni vissuti allo stadio “Nespoli“, un legame indissolubile che adesso sta per assistere alla scrittura di un terzo capitolo.

Di seguito il comunicato dell’Olbia.

Olbia, ufficiale il ritorno di Ragatzu: il comunicato del club

La nota della società sarda: “Olbia Calcio 1905 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive di Daniele Ragatzu, attaccante classe 1991. La sua carriera inizia a Cagliari, dalle giovanili fino alla Prima Squadra. Nella stagione 12/13 passa poi all’Hellas Verona, con due esperienze in prestito alla Pro Vercelli e al Virtus Lanciano”.

Le ultime stagioni: “Dopo un’altra stagione alla Pro Vercelli (14/15) e una al Rimini (15/16), arriva per la prima volta a Olbia nella stagione 16/17. Da lì 8 stagioni in maglia bianca, con 248 presenze e ad un passo dalle 100 reti siglate, con una stagione, la 19/20, passata a Cagliari. Dopo una prima parte di stagione al Pontedera, torna in quella che è la sua vera e propria casa calcistica”.

La stagione del club sardo

Il cammino dell’Olbia è stato caratterizzato, fin qui, da diversi alti e bassi. Il club sardo si trova attualmente al quindicesimo posto in classifica, in piena zona playout, con 19 punti conquistati in 20 giornate all’interno del girone G di Serie D.

Adesso la possibilità di ripartire anche grazie alle magie di Daniele Ragatzu, tornato nella sua Sardegna per provare a scrivere nuove pagine di storia dalle parti del “Nespoli“. Intanto, alle porte, c’è la sfida interna con l’Anzio.