Fidelis Andria, risoluzione consensuale per Oliver Kragl

Era una notizia ormai nota, ma adesso c’è anche l’ufficialità. Le strade tra Oliver Kragl e la Fidelis Andria si sono ufficialmente divise.
Il Trapani avrebbe avviato i contatti per riportare Oliver Kragl in maglia granata. Il centrocampista tedesco, protagonista nella passata stagione con il club, è già in viaggio verso la Sicilia con l’accordo di risoluzione con la Fidelis Andria in tasca.
Secondo quanto raccolto dal network di Gianluca Di Marzio, il presidente Valerio Antoninispererebbe di poterlo schierare già in questa annata, facendo leva su una clausola contrattuale che, a suo dire, consentirebbe al giocatore di liberarsi in qualsiasi momento dalla Serie D, in questo caso dalla Fidelis Andria, per tornare nella ex squadra.
Fidelis Andria, il comunicato su Oliver Kragl
La nota ufficiale della Fidelis Andria: “La Fidelis Andria comunica che è stato raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale con il calciatore Oliver Kragl.
La dirigenza biancazzurra tiene fortemente a ringraziare il calciatore per la sua disponibilità e comprensione dimostrate in sede di risoluzione contrattuale. Sì ringrazia ,inoltre, Oliver per l’impegno profuso e le emozioni regalate con la maglia della Fidelis augurandogli le migliori fortune professionali ed umane per il suo futuro”.

Trapani, i dettagli del ritorno di Kragl
Più concreta, invece, appare la strada per un ritorno in estate. I contatti tra le parti sarebbero già stati avviati e il Trapani starebbe lavorando per riportare Kragl nel proprio organico. Nella sua esperienza in Sicilia, il centrocampista aveva dimostrato di essere un valore aggiunto per la promozione in terza serie, grazie a prestazioni di alto livello e un contributo fondamentale in zona gol e assist. In caso di mancanza di possibilità di essere schierato in campo, l’ex Messina potrebbe essere tesserato come dirigente per farlo stare subito accanto al gruppo squadra.
Il messaggio di Valerio Antonini
A conferma dell’operazione ormai in fase conclusiva arriva anche il commento del presidente del Trapani, Valerio Antonini. Attraverso X, il numero uno dei granata ha avvertito: “Entro stasera conto di dare un annuncio importante. Io non mollo. Domenica ALL IN sul derby. Capisco tutto ma il TRAPANESE VERO non polemico DEVE VENIRE allo stadio. Senza se e ma. DOBBIAMO VINCERE AD OGNI COSTO e ripartire perché con 13 punti siamo matematicamente nei play off”.