Un altro figlio d’arte arriva in Italia. Poche ore fa infatti, l’Oltrepo’ ha ufficializzato l’arrivo di Diego Aguilera, figlio di Carlos. Il ‘Pato’ fu uno degli eroi di Anfield e segnò più di 20 gol con la nazionale uruguaiana. A fare da tramite tra i pavesi ed il sudamericano anche Pablo Granoche e Walter Lopez, ex Lecce e Triestina.
A parlare alla stampa ci pensa il direttore sportivo Nicola Raso, che ha ben chiare le sue idee di mercato: “Abbiamo cercato di fare un mercato non solo territoriale. Sappiamo di rischiare prendendo un giocatore che viene da lontano e con poco impatto nella categoria, ma ci piace fare le cose diversamente”.
“La rosa è ringiovanita parecchio, e tutti i giocatori che abbiamo voluto li abbiamo seguiti per tanto tempo. Quando finisce il mercato estivo, già da ottobre osservo i calciatori per costruire la formazione del prossimo anno. Chi viene a giocare qui è perché se lo merita, non perché è figlio di qualcuno“.
L’ex difensore di Benevento e Lecce spiega come è nata la collaborazione con i biancorossi: “Parliamo da più di tre mesi, abbiamo fatto tante videochiamate per capire dove posizionare i giocatori. Lavoriamo con loro perché sono persone serissime e con ambizioni giganti, e non è facile in queste categorie.”
Dopo aver perso la finale regionale dei playoff di Eccellenza contro il Club Milano, l’Oltrepo’ ha quasi completamente rivoluzionato la rosa: sono infatti 14 i nuovi acquisti per cercare di fare un campionato da protagonisti. Il ritiro inizierà nella giornata di oggi in quel di Clusone, e tra le amichevoli in programma c’è anche quella con la Virtus Ciserano Bergamo, club di Serie D.
A cura di Edoardo Discacciati