Opoola-Brindisi, capitolo 2: il ritorno del protagonista della promozione
Malik Opoola torna a Brindisi. Il protagonista assoluto della promozione in Serie C dei biancazzurri è pronto per iniziare una nuova avventura nel capoluogo pugliese. La notizia ha infiammato subito la piazza e i tifosi, adesso, non vedono l’ora di poter riabbracciare il loro gioiellino. Il calciatore è atterrato questa mattina in città ed è stato ufficializzato dal club nelle scorse ore.
Opoola negli scorsi giorni è stato cercato da diversi club del girone H di Serie D. Tanto da scatenare una vera e propria asta di mercato. Dall’Altamura al Nardò, fino al Casarano. Al cuore, però, non si comanda. Ed è così che il classe 2004 nigeriano è tornato nella ‘sua’ Brindisi. Pronto a combattere per conquistare un nuovo obiettivo, dopo la promozione dello scorso anno: la salvezza in Serie C.
Opoola, il trascinatore del Brindisi in Serie D
Brindisi festeggia il ritorno in biancazzurro di Opoola. Ma perché la città è così entusiasta per il ritorno del classe 2004? Nonostante la giovane età, parliamo di un giocatore che è entrato di diritto nella storia calcistica brindisina. Opoola, infatti, è il protagonista assoluto della promozione in Serie C del Brindisi.
Partito inizialmente indietro nelle gerarchie di Ciro Danucci, l’attaccante è stato capace di assicurarsi un posto da titolare appena ha avuto modo di dimostrare le sue qualità. La clamorosa rimonta del Brindisi sulla Cavese parte proprio dalla scoperta del talento classe 2004. Schierato a gara in corso con il Nardò – quasi obbligatoriamente a causa di una situazione di emergenza per i vari infortuni – Opoola si rende subito protagonista e con una doppietta regala la vittoria alla formazione di Danucci. Da lì in poi niente e nessuno avrebbe più potuto toglierlo dal campo.
11 gol in 22 presenze, una media da una rete ogni due partite. Niente male per un attaccante che gioca prevalentemente da esterno. A segno in partite decisive contro Nardò, Barletta, Cavese e tante altre rivali per la vittoria del campionato alla sua prima esperienza tra i grandi. Insomma, il ragazzo ha dimostrato subito di avere gli attributi. Grande merito della promozione in Serie C del Brindisi va attribuito soprattutto a lui che ha trascinato i biancazzurri nei momenti di difficoltà. A soli 19 anni.
A fine stagione, però, le strade del club e dell’attaccante si separano, nonostante vari contatti per il rinnovo. Opoola firma con la Carrarese. Ma come recita una canzone di Antonello Venditti: “Certi amori non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano“. Sei mesi dopo, non proprio un giro immenso, Opoola torna a Brindisi. Il club del presidente Arigliano batte la concorrenza dei vari club importanti di Serie D. E adesso all’attaccante nigeriano spetterà il compito di salvare la categoria, dopo averla conquistata a suon di gol.