Ostiamare, nel mirino Simone Icardi per il centrocampo

L’Ostiamare si sta preparando al meglio per prossima stagione di Serie D. Il club biancoviola, infatti, secondo quanto raccolto dalla redazione di Seried24.com, starebbe pensando a Simone Icardi per il centrocampo.

Capace di giocare anche mediano o mezz’ala, originario di Roma, classe 1996, Icardi rappresenterebbe un acquisto importante per l’Ostiamare, che vuole rilanciarsi dopo il 12esimo posto nel girone E 2022/2023. Il suo è un palmares importante, che conta più di 150 presenze tra Serie B e Lega Pro.

La carriera di Icardi, obiettivo di mercato dell’Ostiamare

Qui niente Sampdoria, Inter, Psg e Galatasaray. Qui di parla di Simone Icardi, che in carriera ha giocato con le maglie di Racing Roma, Catanzaro, Virtus Entella, Siena, Casertana, Cittadella e Feralpi Salò. Centrocampista classe 1996, Icardi ha un passato di tutto rispetto, grazie alle sue 25 presenze in Serie B e alle oltre 140 apparizioni in Lega Pro. Proprio nell’ultima stagione, tra l’altro, è stato uno dei protagonisti della magica promozione della Feralpi Salò in Serie B.

Cresciuto nelle giovanili della Roma, al fianco dell’attuale capitano giallorosso Lorenzo Pellegrini, Icardi passa poi al Racing Club Roma. Con questa maglia il talentoso centrocampista riesce ad esordire tra i professionisti a diciannove anni. Due anni in gialloverde e poi l’esperienza a Catanzaro, sempre in Serie C, a ‘farsi le ossa’ dentro e fuori dal campo. Poi ancora, un altro trasferimento, questa volta in direzione Liguria, con la maglia della Virtus Entella. Qui si toglie qualche sfizio, guadagnandosi la promozione in Serie B e segnando anche un gol a Marassi, contro il Genoa, nella vittoria dei suoi in Coppa Italia.

Per lui, però, il cammino in Serie B non dura molto: la sua carriera infatti prosegue con le maglie di Siena e Casertana in C. Il suo esordio nel campionato cadetto arriva due anni più tardi con il Cittadella. Lo scorso anno, infine, è passato in prestito alla Feralpi Salò in C, dove si è reso protagonista guidando il centrocampo della società ora neopromossa.
Ora, Simone Icardi è nel mirino dell’Ostiamare, che lo vuole per potersi permettere di sognare in grande. Obiettivo Serie C, che per l’omonimo del fenomeno argentino, ormai, è come una seconda casa.

Published by
Redazione