Possibile regalo di Natale in arrivo per i tifosi dell’Ostiamare, squadra al quinto posto nel girone G: sarebbe più concreta, da oggi, la trattativa con Francesco Marcheggiani, seguito negli ultimi giorni da diversi club di C e D. Marcheggiani, classe 1991, è una punta centrale attualmente in forza al Rieti – squadra del girone E – che ha già segnato 10 gol in stagione e con un passato tra i professionisti.
La squadra allenata da Gardini sta disputando un ottimo campionato, si trova in piena zona playoff ed è reduce da ben quattro vittorie consecutive. Il Giugliano pare ovviamente irraggiungibile, ma la società laziale ha tutte le intenzioni di raggiungere un ottimo piazzamento. E l’arrivo di Marcheggiani sarebbe l’ennesima dimostrazione.
Marcheggiani comincia la sua carriera da calciatore proprio nel Rieti, esordendo in Serie D nel 2008/9. Da lì rimane 4 anni in maglia rietina, giocando due stagioni in D e due in Eccellenza, dove realizza 43 gol in due anni. La sua carriera prende dunque il volo con la chiamata della Reggiana l’anno successivo, in C1. Qui gioca 14 partite, ma segna soltanto una rete.
Negli anni successivi ha calcato esclusivamente campi di Serie D e Serie C. Tra le avventure in quarta serie, maggior rilevanza hanno quella al Maccarese nel 2013/14 (12 reti in 29 presenze), ma soprattutto le tre a Rieti (50 gol in 3 anni) e quella al Cassino nel 2018/19: 24 reti il bottino totale. Nelle ultime stagioni ha indossato in Serie C le maglie di Rieti, Vis Pesaro e Lucchese. Dopo un ottimo inizio di stagione ancora al Rieti, adesso il passaggio di Marcheggiani all’Ostiamare pare cosa fatta.
A cura di Domenico Cannizzaro