L’Ostiamare ha chiuso il colpo Francesco Marcheggiani, attaccante classe 1991.
Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi con una trattativa ben avviata, l’ex Rieti è approdato ad Ostia.
Ben 10 gol segnati in 14 presenze nel Girone E di Serie D. La squadra di Aldo Gardini aggiunge altro potenziale offensivo al fianco di Cardillo Loruso e Bertoldi.
Nato a Rieti nel 1991, Marcheggiani cresce calcisticamente tra Siena e Lazio prima del ritorno a casa. Nel 2017 fa il suo esordio in Serie D proprio con Rieti segnando anche il primo gol.
Sempre con i sabini segnerà 28 gol in Eccellenza portando la squadra alla vittoria del campionato e della Coppa Italia Dilettanti.
Viene chiamato dalla Reggiana per un salto tra i professionisti ma ben presto ritorna tra i dilettanti. Maccarese e Gualdo fanno da apripista ad un nuovo ritorno a Rieti nel 2015. Ed è proprio nella città in cui è nato che raggiungerà per la seconda volta la Serie C vincendo il campionato di D nel 2018.
Un continuo salto tra Cassino e Rieti negli ultimi anni a suon di gol e prestazioni convincenti. Altre esperienze nella terza categoria nazionale con le maglie di Vis Pesaro e Lucchese.
Ufficializzato nella giornata di ieri, Marcheggiani ha voluto spiegare la scelta dell’Ostiamare: “In realtà sono anni che ci rincorriamo, alla fine è sbocciato l’amore. Abbiamo iniziato la trattativa nei primi giorni di dicembre, ci sono state delle complicazioni ma è andato tutto per il verso giusto. Sono ad Ostia perchè qui c’è una società che ha grande voglia di fare bene e ha ambizioni di classifica. Darò il massimo per questa maglia”.
L’attaccante assicura gol ai suoi nuovi tifosi: “Spero che i miei gol possano servire per far gioire la squadra e i tifosi. E’ un gruppo dalle alte qualità, ha chiuso l’anno in crescendo e sicuramente farà bene nel 2022”.