Home » Panchina Bitonto: i primi nomi per il post De Luca

Panchina Bitonto: i primi nomi per il post De Luca

Bitonto

Il Bitonto in campo

Dopo l’esonero nelle scorse ore di Claudio De Luca i pugliesi starebbero sondando alcuni nomi a cui affidare la propria panchina.

Alessandro Potenza

Il nome più caldo tra tutti quelli che stanno circolando in queste ore, è quello di Alessandro Potenza, ex difensore, tra le altre, di Inter, Catania e Fiorentina. Per l’allenatore 37enne si tratterebbe di un ritorno in panchina dopo le recenti esperienze tra Cerignola ed Arezzo. Con gli aretini, nella stagione 20/21 ha collezionato 4 sconfitte e 1 vittoria, non riuscendo a salvare la squadra toscana da una difficile situazione di classifica.

Potenza sarebbe un nome di grande rilievo e garantirebbe alla squadra del presidente Rossiello, l’esperienza di oltre 150 partite tra Serie A e Serie B accumulate nei suoi anni da giocatore. Sicuramente un colpo suggestivo per alimentare la marcia della squadra pugliese verso la Serie C.

Massimiliano Tangorra

L’altro nome sondato per la panchina del Bitonto sembrerebbe essere quello di Massimiliano Tangorra. Anche lui ex difensore, con una lunga esperienza tra Serie A e Serie B dove vanta oltre 200 presenze. In panchina ha avuto esperienze in Serie C con il Monopoli ed il Barletta oltre ad aver allenato anche gli allievi nazionali del Bari.

Anaclerio come piano B

In queste concitate ore, non si vuole escludere nessuna possibilità. Ecco perchè, nonostante i vari colloqui, resta concreta anche la possibilità di affidare la panchina a Gigi Anaclerio, già vice, proprio dell’esonerato De Luca.

Sono perciò ore di riflessione ed incontri per il presidente Rossiello, con la ferma volontà di voler scegliere il nome giusto per provare a regalare al Bitonto la promozione in Lega Pro.