Matera, ufficiale l’arrivo del difensore Lorenzo Paramatti
Con un annuncio ufficiale diramato sui proprio profili social, il Matera ha reso noto l’arrivo di Lorenzo Paramatti per la difesa
Il Matera ha annunciato sui propri profili social ufficiali che da oggi Lorenzo Paramatti sarà un nuovo difensore della prima squadra. Il centrale classe 1995 ha una lunga carriera alle spalle e porterà esperienza al reparto difensivo del club presieduto da Stefano Tosoni.
Paramatti è cresciuto in settori giovanili di grande rilievo come quelli di Inter e Bologna ma il suo debutto tra i professionisti avviene in Serie C con la maglia del Siena nella stagione 2015/16.
Oltre alle categorie professionistiche italiane, il difensore ex Siena e Rimini vanta anche esperienze all’estero in Paesi come Romania e Israele. La società biancoazzurra nel comunicato ufficiale ha sottolineato l’esperienza e l’importanza di questo innesto che viene giudicato un rinforzo molto utile per questa seconda metà di stagione di Serie D.
Lorenzo è inoltre figlio dell’ex calciatore Michele Paramatti, anch’esso di ruolo difensore, attivo con le divise di Bologna e Juventus anche in Serie A tra il 1995 e il 2003.
La nota del Matera per l’annuncio di Lorenzo Paramatti come nuovo acquisto
Di seguito l’annuncio della società biancoazzurra sul nuovo innesto in questa sessione invernale di mercato, per la difesa ecco Lorenzo Paramatti.
“Fc Matera comunica l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Paramatti. Nato il 02/01/1995, figlio d’arte, Lorenzo segue le orme tracciate dal papà Michele, diventando nel tempo un roccioso difensore, dotato di tecnica ed intelligenza. Cresciuto nei settori giovanili di Inter e Bologna, Paramatti ha debuttato tra i professionisti con il Siena, in Serie C, nella stagione 2015-2016, totalizzando 15 presenze. Negli anni successivi, sempre in Serie C, ha vestito le maglie di Santarcangelo, Gubbio, Pro Piacenza e Rimini. Dopo le esperienze tra i professionisti in Italia, il difensore centrale si è trasferito all’estero. In Romania, ha giocato con l’ACS Poli Timișoara e l’FC U Craiova, entrambe squadre di Serie A. Nella successiva stagione, Paramatti è approdato al Maccabi Petah Tikva, club militante nella massima serie israeliana, per poi passare alla Flaminia. Dunque si tratta di un colpo di grande livello, con oltre 200 partite tra i professionisti, pronto a rinforzare la retroguardia difensiva biancoazzura. Lorenzo, benvenuto nella Città dei Sassi!”.