Il Paternò inizia a studiare i primi nomi per la panchina dopo la rescissione consensuale con Giuseppe Pagana. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, tra i profili contattati ci sarebbero Davide Boncore e Alessandro Settineri. Il primo è un ex Rotonda e Troina, ricordato particolarmente per aver strappato un pari al Palermo in Serie D. Il secondo invece è un ex Nissa e Sancataldese. Il club, stando a questi nomi, sarebbe quindi alla ricerca di un profilo giovane.
Nella serata di ieri è arrivato il comunicato ufficiale della separazione tra Giuseppe Pagana e il Paternò. “Risoluzione consensuale contratto tra Giuseppe Pagana e Paternò Calcio. Il Paternò Calcio comunica di aver raggiunto un accordo di risoluzione consensuale del contratto che lo legava al tecnico Giuseppe Pagana. Al tecnico Giuseppe Pagana e al suo vice allenatore Davide Padalina, i ringraziamenti per l’impegno profuso fin qui, augurando loro i migliori successi“. Adesso la società è già al lavoro e, con ogni probabilità, annuncerà quanto prima il nuovo allenatore.
“Classifica importante, ma voglio di più. A me piacerebbe giocare sempre alla pari con tutte, ma al momento abbiamo una rosa da completare“, queste furono le parole di Giuseppe Pagana ai nostri microfoni. Tuttavia in due settimane è cambiato tutto. Le ultime tre sconfitte consecutive hanno portato il Paternò nella zona rossa della classifica e ieri è arrivata la rescissione consensuale tra il club e l’allenatore.
Quattro le vittorie arrivate in tredici giornate, un pareggio e otto sconfitte. Adesso i rossoblu si trovano al quattordicesimo posto per via degli ultimi deludenti risultati. La società ora affiderà al prossimo allenatore il compito di risollevare la squadra, e probabilmente provvederà a rinforzare la rosa nel prossimo mercato.