Home » Nola in pole per l’acquisto di Bontempo del Paternò

Nola in pole per l’acquisto di Bontempo del Paternò

Nola Calcio

Dopo la buona stagione con il Paternò, Fabrizio Bontempo è finito nel mirino di diverse squadre di Serie D. Le sue prestazioni da capitano e leader carismatico del gruppo sono state notate in primis dal Nola. Il club campano, infatti, sembrerebbe in pole per l’ingaggio del classe 1989: ci sarebbe già un accordo di massima. In settimana la trattativa potrebbe chiudersi. Bontempo è stato uno dei pilastri difensivi dei siciliani e il Nola con il suo eventuale acquisto rinforzerebbe assolutamente il reparto arretrato.

Paternò

Per Bontempo l’annata 2021/22 è stata la seconda con addosso la maglia del Paternò. Ha collezionato 36 presenze tra campionato e Coppa Italia mettendo a segno ben 4 reti e fornendo un assist: un buon bottino per un centrale difensivo. Sono, invece, soltanto sei le ammonizioni incassate dal classe 1989 e nessuna espulsione in oltre tremila minuti passati sul campo da gioco. La stagione 2020/21 Bontempo ha ottenuto 17 apparizioni ed è andato in gol una volta sola.

I numeri e la stagione del Paternò

Un grande campionato da parte del Paternò che ha concluso la stagione al sesto posto. Cinquantadue punti conquistati in 36 partite frutto di 14 vittorie, 10 pareggi e 12 sconfitte. La maggior parte dei punti il club rosso azzurro li ha ottenuti in casa, allo stadio “Falcone-Borsellino”. Sono 45 i gol fatti dalla squadra di Torrisi, che valgono la nona posizione in questa speciale classifica. Quelle subite, invece, 41: settima miglior difesa del campionato.

Paternò

I siciliani sono stati una delle formazioni con l’età media più bassa del girone I, ovvero 22,1. Torrisi, infatti, ha svolto un ottimo lavoro con i giovani permettendogli di esprimersi al meglio delle proprie possibilità e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Non c’è stato un vero e propri bomber del club lo scorso anno ma sono stati diversi i calciatori ad andare in rete con continuità. Il più prolifico è stato, però, Giovanni Foderaro con otto marcature. Poi Cangemi, Mascari e Rizzo a quota sette gol.