Il Paternò, società siciliana retrocessa in Eccellenza nell’ultimo campionato di Serie D, è pronto a presentare domanda di ripescaggio. La società del presidente Mazzamuto è pronta e vorrebbe provare fino alla fine a rigiocare in Serie D nella prossima stagione. Intanto il club siciliano ha anche scelto l’allenatore, la cui ufficialità dovrebbe arrivare l’1 luglio. Si tratta di Filippo Raciti, allenatore che nella passata stagione ha guidato il Ragusa alla salvezza passando dai playout.
Il club paternese è dunque pronto a presentare la domanda di ripescaggio. Intanto l’allenatore scelto è Filippo Raciti, che nella passata stagione ha guidato il Ragusa. L’idea del club è quella di creare una squadra competitiva in Eccellenza, provando subito a tornare in Serie D, ma in attesa anche di capire l’esito della domanda di ripescaggio.
Nell’ultimo campionato di Serie D, il Paternò è retrocesso dopo la sconfitta per 2-0 ai playout contro il San Luca. Una retrocessione amara per la proprietà del presidente Mazzamuto, che adesso però punta al ripescaggio. Si attendono sicuramente aggiornamenti nelle prossime settimane, ma il Paternò spera ancora nella Serie D. In caso contrario, sarà protagonista in Eccellenza. Il presidente Mazzamuto ha già le idee chiare.