Importanti movimenti nel club siciliano
Paternò, il club siciliano continua a lavorare in vista della prossima stagione. La società vorrebbe ripartire da Vittorio Strianese come direttore sportivo. Il dirigente ha diverse richieste dalla Serie D ma al momento l’intenzione sarebbe quella di continuare il percorso con la squadra vincitrice della coppa d’Eccellenza.
Una mossa che conferma le ambizioni di una piazza che ha riconquistato dopo una stagione la D. Queste le parole del presidente del club ai nostri microfoni: “Avrei firmato per salire in Serie D attraverso la Coppa Italia. All’inizio partono più di 500 squadre in questa competizione, essere arrivati a disputare la finale e a vincerla è un traguardo importantissimo.
“I momenti più difficili sono stati quelli dopo la sconfitta di Enna, ma questi sono ragazzi con grande carattere e hanno saputo reagire. La partita più bella? Quella in casa contro il Teramo in uno stadio colorato interamente di rossoazzurro. Lì ho cominciato a crederci”.
Quella appena passata è stata una stagione trionfale per le siciliane nelle coppe di categoria, il Paternò attraverso una nota ufficiale ha voluto congratularsi anche con Catania e Trapani: “La nostra Sicilia è Tricolore. Per la prima volta nella storia la Coppa Italia di Eccellenza, di Serie D e di Serie C arrivano in Sicilia nella stessa stagione”.
“Paternò Calcio, vincente Coppa Italia Eccellenza. FC Trapani 1905, vincente Coppa Italia Serie D. Catania FC., vincente Coppa Italia Serie C. Il Paternò Calcio si congratula con Catania e Trapani perché ogni obiettivo conquistato è frutto di uno straordinario lavoro a dimostrazione che la Sicilia può e deve guardare oltre”.