Colpo del Pavia in Eccellenza: ecco Matteo Ardemagni
L’esperto attaccante con oltre 400 presenze tra i professionisti firma in Lombardia
Il Pavia batte un grande colpo in Eccellenza Lombardia con l’ingaggio di Matteo Ardemagni. Attaccante che non ha assolutamente bisogno di presentazioni. Un bagaglio di esperienza immenso tra Serie A, Serie B soprattutto e Serie C con oltre 450 presenze tra i pro e 120 gol.
La società lo ha annunciato con un video diventato subito virale in tutta Italia. Il classe 1987 era svincolato dopo l’ultima esperienza con il Chieti in Serie D nel Girone F. L’obiettivo degli azzurri è tentare il salto di categoria.
Pavia, colpo Ardemagni: il comunicato
Con una nota ufficiale, il Pavia ha comunicato il nuovo acquisto Matteo Ardemagni sul proprio sito web e sui social tramite un video:
“Matteo Ardemagni è a Pavia.
Il Bomber da 460 presenze e 121 gol tra i professionisti non ha bisogno di presentazioni.
Cresciuto nelle giovanili di San Colombano e A.C. Milan trascorre le prime esperienze in carriera in C1 con le maglie di Perugia, Pizzighettone e Pro Patria. Poi viene acquistato dalla Triestina e da qui partono stagioni di alto livello in serie B con Atalanta, Padova, Modena (sua miglior stagione con 30 reti) e la parentesi in serie A con il Chievo Verona. Poi ancora serie B con Carpi, Spezia e Perugia.
L’ultima parte di carriera la trascorre tra Avellino, Ascoli, Frosinone, Reggiana in serie B, Siena in C e l’ultima esperienza a Chieti in D.
Ora inizia questa nuova elettrizzante avventura.
La stagione del club lombardo
Con 26 punti conquistati in tredici giornate, il Pavia è al quarto posto nel Girone A di Eccellenza Lombardia. Partiti con l’obiettivo di salire in D, i ragazzi allenati da Stefano Bellinzaghi stanno facendo più fatica del previsto in un campionato per il momento guidato dalla Solbiatese.
Il 5-0 contro ha portato gli Azzurri a essere il secondo miglior attacco con 30 gol e la terza difesa con sole 9 reti subite. L’innesto di Ardemagni porterà sicuramente maggiore consapevolezza dei propri mezzi ed entusiasmo in più in città.