Home » Mariglianese, Peluso è un giocatore della Juve Stabia

Mariglianese, Peluso è un giocatore della Juve Stabia

Prima la smentita, poi l’indiscrezione ed infine l’ufficialità. La storia di Michele Peluso in 48 ore.
Il 23 gennaio l’US Mariglianese con un comunicato smentisce le trattive sull’acquisto di Michele Peluso da parte della Juve Stabia.
Queste le parole della società campana: “Ad oggi – si legge nel post – non vi è nessuna trattativa in corso con la società di Castellamare di Stabia. C’è stato un interessamento alla fine di dicembre, cui doveva seguire un incontro, che finora non è avvenuto. Laddove emissari della Juve Stabia chiederanno una apertura di una trattativa per l’esterno Peluso, sarà salvaguardato sia l’interesse della Mariglianese che quello del calciatore”.

Il 24 gennaio la svolta

Nella giornata di ieri la nostra redazione ha raccolto le notizie e ha annunciato che presto il terzino destro, classe 2001, sarebbe diventato presto, anzi prestissimo un nuovo giocatore della Juve stabia.
E cosi quest’oggi tramite un comunicato stampa l’US Mariglianese ha annunciato di aver ceduto Peluso in Lega Pro.
Queste le parole della società napoletana: “La US Mariglianese comunica a tutti gli organi di stampa il trasferimento a titolo gratuito del tesserato Michele Peluso, classe 2001, alla Juve Stabia compagine iscritta al campionato di Lega Pro 2021/2022. Le parti hanno formalizzato il passaggio nel tardo pomeriggio di ieri a seguito dell’ultimo Comunicato Ufficiale del 22 Gennaio 2022 dove veniva smentito ogni tipo di accordo preventivo. Al calciatore le nostri migliori fortune, con la società di Castellammare di Stabia si avvia invece un rapporto di collaborazione fattiva e continuativa. La società Mariglianese seppur privandosi di una pedina fondamentale va il plauso di aver valorizzato il giovane offrendogli la possibilità di calcare palcoscenici importanti.

Il curriculum di Peluso

Terzino destro nativo di Napoli, Michele Peluso nasce calcisticamente all’Avellino ma ben presto il Benevento lo noterà e lo porterà nel settore giovanile.

La prima esperienza tra i grandi è datata 2019 quando il Savoia la preleva in prestito nonostante non abbia mai giocato. A gennaio del 2020 passa al Portici che lo fa esordire in Serie D anche se sarà la sua unica presenze stagionale.

L’anno seguente è l’Afragolese a voler puntare su di lui in una stagione che lo vedrà protagonista solo 4 volte in campo.

Decisamente migliore l’esperienza alla Mariglianese con 15 presenze, 1 gol, 4 assist e la chiamata della Serie C. La sua carriera tutta campana continuerà alla Juve Stabia.