Pompei, è fatta anche per Andrea Petta
Il Pompei completa la difesa: in arrivo anche Andrea Petta
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, Andea Petta sarà un nuovo calciatore del Pompei. L’ex difensore dell’Altamura andrà a completare il pacchetto difensivo dei campani insieme agli acquisti già ufficiali di Andrea Zanchi e Marco Rosati, attendendo anche l’altro arrivo di Magnus Troest, che verrà ufficializzato a breve.
Petta è un altro acquisto di alto livello per il Pompei, che ora si inserisce prepotentemente nella lista delle candidate alla promozione. In attesa di sapere se i rossoblù saranno inseriti nel girone G o H, il Pompei sta costruendo un ottimo organico, pronto a battagliare per le posizioni alte della classifica.
Le ambizioni del Pompei sono in continua evoluzione: dopo la promozione conquistata la scorsa stagione, il club vuole continuare a stupire. Ovviamente, non sarà semplice per i campani fare la voce grossa in un campionato così competitivo come la Serie D, ma questi acquisti possono rappresentare un salto di qualità per tutto l’ambiente.
Giocatori come Sarno, Di Piazza, Troest e Petta sono un chiaro biglietto da visita: qualità ed esperienza al servizio del Pompei. Con questi rinforzi, il club potrebbe seriamente dare fastidio alle altre big della Serie D.
La carriera di Andrea Petta
Andrea Petta, difensore centrale di 27 anni, è un nuovo innesto di qualità per il Pompei. Durante la sua carriera è stata ha vissuto esperienze significative nei campionati di Serie C e D. Petta ha vestito in passato le maglie del Taranto e del Francavilla. L’ultima stagione lo ha visto protagonista con l’Altamura, dove ha contribuito in maniera decisiva alla vittoria del campionato, confermandosi un difensore esperto e affidabile.
Petta al Pompei, potrebbe completare una coppia difensiva di assoluto livello insieme a Magnus Troest, anche lui reduce dalla vittoria del campionato di D con la Cavese.