Home » Piacenza riparte da “Big Mac”: Maccarone nuovo allenatore, Sestu ds

Piacenza riparte da “Big Mac”: Maccarone nuovo allenatore, Sestu ds

Confermate le indiscrezioni dello scorso mese, Massimo Maccarone è il nuovo allenatore del Piacenza. È arrivata l’ufficialità tramite i canali social del club, che ha reso noto l’arrivo di “Big Mac” in qualità di allenatore, ma anche di Alessio Sestu come nuovo direttore sportivo della società biancorossa.

Nei prossimi giorni, entrambi verranno presentati al pubblico e ai tifosi insieme allo staff che lavorerà con la nuova guida tecnica della prima squadra.

Piacenza Maccarone

Piacenza, annunciati Maccarone e Sestu

Ricordato come attaccante, da quasi 200 marcature tra i professionisti, Massimo Maccarone ha cominciato ad allenare a partire dal 2020. Ha ricoperto inizialmente il ruolo di collaboratore tecnico alla Carrarese, club con cui ha giocato le sue ultime partite da calciatore in Serie C, per poi avere una prima chance da allenatore in Serie D con il Ghivizzano Borgo. Adesso, la possibilità di guidare la squadra di Piacenza, scesa ancora negli “inferi” del dilettantismo dopo sette anni di professionismo.

Piacenza Sestu

A lui il compito di guidare la squadra, ad Alessio Sestu il compito di costruirla, per lottare per il primato nel futuro girone. Infatti, pochi minuti prima dell’annuncio del nuovo allenatore, è stato ufficializzato l’arrivo dell’ex centrocampista di Treviso e Chievo Verona tra le altre nel ruolo di direttore sportivo. Alessio Sestu, dopo l’ultima esperienza al Portogruaro divisa tra Eccellenza e Serie D, comincerà anche lui un nuovo percorso, partendo proprio dal club biancorosso.

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO